Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Snap & Squeeze: la nuova monoporzione Menz & Gasser premiata per l'innovazione a Cibus 2018

"Siamo impegnati su vari fronti: dall'innovazione di prodotto, alla notorietà di marca (brand awareness); fino alla ricerca di referenze salutari processate con materia prima biologica di qualità, ad alto contenuto di frutta e a basso tenore di zuccheri. Sul versante delle certificazioni (Kosher e Halal) oggi siamo in grado di raggiungere anche nuovi consumatori nel rispetto delle loro tradizioni e usanze religiose". Così spiega a Freshplaza Michele Bernardi, responsabile marketing della trentina Menz & Gasser .


Laura Grispo responsabile vendite Gdo del gruppo Menz & Gasser leader in Europa nella produzione e confezionamento di marmellate, confetture e miele in diversi formati, oltre a preparati di frutta per pasticceria.

Con un'ampia linea di referenze ispirate a bontà, salute e benessere che fanno tendenza anche sul versante dell'innovazione di prodotto e packaging, per Menz & Gasser il 2018 è da considerarsi, a pieno titolo, l'anno dei riconoscimenti. Dopo "100daFrutta" Mirtillo - la spalmabile senza glutine derivata al 100% dalla frutta - con cui il marchio si è aggiudicato la prima edizione del "Premio Senza" al Gluten Free Expo di Rimini nella categoria colazione - è la volta di Snap & Squeeze, la nuova monoporzione Menz&Gasser premiata nell'ultima edizione di nell'area dedicata a Cibus Innovation Corner 2018.


Snap & Squeeze, la nuova monoporzione Menz & Gasser premiata nell'ultima edizione di Cibus 2018 nell'area dedicata all'Innovation Corner.

Da oltre 80 anni, Menz & Gasser è impegnata nella trasformazione di marmellate e confetture in monodose e secchielli per hotel, ristoranti e catering (Horeca). Per la Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) il marchio realizza composte e confetture di frutta fino al 100% in vasi di vetro e astucci da 4 o più monoporzioni in formato da 28 gr.

Menz & Gasser con sede a Novaledo (TN) produce una gamma completa di passate e semilavorati per panetteria, pasticceria e gelateria di alta qualità: ideali per farcire, gelificare e decorare dolci, torte e krapfen, garantendo un'altissima stabilità alle alte temperature; completa la gamma un'ampia varietà di topping per decorare dolci e gelati e sciroppi di frutta ideali per bevande dissetanti, granite e cocktail.

I prodotti di punta sono le monoporzioni di confettura, confettura extra, biologiche, light, miele, cremose, crema di nocciole e burro di arachidi.



Le novità di prodotto

Snap & Squeeze
Snap & Squeeze è la nuova monoporzione Menz & Gasser che, sfruttando un brevetto in esclusiva, permetterà di gustare marmellate e miele in modo pratico. Oltre alla tradizionale apertura 'peel off', con Snap & Squeeze è possibile aprire la monoporzione anche con una semplice pressione del pollice. Snap & Squeeze, la monoporzione smart utilizzabile senza l'utilizzo di posate si avvale di un brevetto in esclusiva europeo, che cambia le abitudini di consumo delle confezioni monouso.

Le Composte 1935
Le Composte 1935 di Menz & Gasser sono un viaggio del gusto dentro i profumi e i sapori della frutta stagionale. Le ricette sono semplici, con il 70% di frutta, e una lavorazione delicata a bassa temperatura che permette di conservare al meglio colore, sapore e profumo di ogni frutto, preservandone intatte le preziose qualità nutrizionali e conferendo alla composta una consistenza ideale. La struttura è corposa, facilmente spalmabile, con gradevoli pezzettini di frutta che dischiudono il loro bouquet di sapori al primo assaggio. Le Composte 1935 sono proposte in cinque gusti classici: albicocca, fragola, lampone, mora, frutti di bosco.


100daFrutta
"100daFrutta" al Mirtillo nero, spalmato derivato al 100% dalla frutta e con ridotto contenuto calorico, è la referenza che ha sbaragliato i concorrenti nella propria categoria conquistandosi il primo posto al Gluten Free Expo di Rimini, in base a proprietà organolettiche, ingredienti e packaging. Questo premio è un ulteriore riconoscimento dell'impegno che Menz & Gasser pone nel soddisfare le esigenze di clienti e consumatori, offrendo prodotti di alta qualità certificati senza glutine, dedicati a chi soffre di intolleranze, ma anche Bio, Halal e Kosher per chi è orientato verso scelte etiche, salutari o religiose.

La linea Edel si arricchisce di due nuovi gusti
Dopo il successo riscosso con i gusti Albicocca, Amarena, Fragola, Lampone e Mirtillo rosso, il marchio ha ampliato la gamma della linea Edel con due nuove preparazioni: pesca e frutti di bosco. Dedicata agli albergatori che vogliono regalare ai propri clienti un prodotto di altissima qualità e dal design accattivante, Edel è la linea di confettura extra al 50% racchiusa in un elegante vaso dalla forma tondeggiante decorato con frutta in rilievo.



Certificazioni
Menz & Gasser investe costantemente in macchinari e tecnologie all'avanguardia e nello sviluppo di processi, procedure e controlli in grado di garantire la massima sicurezza in tutte le fasi del processo produttivo. Ciascuna referenza è in grado di intercettare le esigenze di clienti e consumatori, offrendo prodotti di alta qualità certificati BRC, IFS, ISO14001. Su alcuni prodotti: biologico, Fairtrade, kosher, halal, vegana.


I grandi formati della linea Menz & Gasser in pratici pratici secchielli di vari formati, con pezzi di frutta ancora più grandi nei gusti di fragola, ciliegia, albicocca, lampone, mora, frutti di bosco.

La superficie complessiva dello stabilimento è di circa 40.000 mq coperti. Qui viene lavorata materia prima proveniente da tutto il mondo, Italia compresa: "I quantitativi di frutta lavorati dalla Menz & Gasser - conclude Michele Bernardi - sono così importanti che l'avere un ventaglio di fornitori nel mondo è una garanzia per l'approvvigionamento della frutta in ogni momento dell'anno".

Meinz & Gasser è un marchio in crescita e può contare su 1200 clienti in 56 paesi del mondo. Tra Gdo, Horeca e Cash & Carry, i mercati di riferimento dell'azienda di Trento sono Germania, Francia, UK, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi che pesano sul fatturato complessivo per il 55%. I punti di forza sono: l'uso di tecnologie di ultima generazione e l'auto-produzione di energia pulita, sostenibile e proveniente da fonti locali.
 
Contatti:
Menz & Gasser SpA
Zona industriale di Novaledo
38050 Novaledo (TN) - Italia
Tel.: (+39) 0461 720 600
Fax: (+39) 0461 720 690
Email: info@menz-gasser.it
Web: www.menz-gasser.it