Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al momento presenti prodotti del Marocco e dell'Iran

Germania: prime angurie italiane attese per fine settimana

La stagione delle angurie dell'emisfero settentrionale comincia contemporaneamente all'arrivo di ingenti volumi di drupacee spagnole. Sebbene determinate varietà di meloni stiano già arrivando dalle tradizionali zone di produzione europee, come Spagna, Portogallo e Italia, è ancora possibile trovare angurie di origine diversa sul mercato all'ingrosso tedesco. Le importazioni da Paesi come il Marocco e l'Iran integreranno l'offerta attuale fino all'inizio della stagione italiana.


Ahmet Mercan al suo stand nel Großmarkthalle di Amburgo

Meloni di importazione iraniana
Sul mercato all'ingrosso di Amburgo si può trovare una coloratissima gamma di fragole, drupacee e altri frutti tropicali (come le angurie) regionali. Anche allo stand della Meypa Handelsgesellschaft GmbH sono presenti i tradizionali prodotti estivi. "Al momento stiamo commercializzando ingenti volumi di angurie senza semi e albicocche - ha affermato Ahmet Mercan - Di recente, abbiamo acquistato i nostri meloni da Panama e Costa Rica. Attualmente abbiamo angurie provenienti soprattutto da Iran e Marocco".


Angurie Bouquet nel magazzino della Maypa GmbH

Al contrario del Marocco, l'Iran è una zona di importazione relativamente nuova per l'Europa occidentale, e in particolare per i commercianti tedeschi, anche perché il trasporto dal Medio Oriente richiede più di due settimane prima che la merce arrivi effettivamente ad Amburgo. Di conseguenza, la qualità dei prodotti iraniani è spesso leggermente inferiore, e la finestra di vendita è notevolmente ridotta rispetto ai prodotti provenienti dall'Europa meridionale.

Dato l'elevato costo del trasporto dei beni iraniani, i prodotti italiani sono leggermente meno costosi. Tuttavia la stagione delle angurie italiane non è ancora iniziata. "Attendiamo le prime spedizioni per il primo giugno - ha detto Mercan - leggermente in anticipo rispetto all'anno scorso. La stagione durerà probabilmente fino alla fine di agosto, almeno per noi".

Prodotti freschi di ogni tipo
La Meypa Fruchtgroßhandel GmbH ha sede nel mercato all'ingrosso di Amburgo ormai da diversi anni e ha un proprio stand per le vendite. La società rifornisce un'ampia gamma di clienti all'interno e all'esterno dell'area di Amburgo con prodotti ortofrutticoli freschi di ogni tipo. La società commercializza grossi volumi di frutta esotica e tropicale, oltre a fragole regionali di varietà Elsanta.


Angurie del Medio Oriente nel deposito della Meypa GmbH

Per maggiori informazioni:
Serdar Kenc
MEYPA Fruchtgroßhandel GmbH
Banksstr. 28, 20097 Amburgo
Großmarkt Hamburg Stand 136-158
Tel.: +49 40 30376300
Fax: +49 40 30376301
Cell.: +49 151 44351270
Email: meypa-frucht@t-online.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: