Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: produzione di aglio agli stessi livelli dell'anno scorso

Jinxiang e Cangshan sono due delle principali regioni cinesi per la produzione di aglio. L'aglio di Cangshan era famoso sui mercati internazionali già prima del 1997, e il prezzo di esportazione era superiore di 100 dollari a tonnellate all'aglio prodotto a Jinxiang. Tuttavia Cangshan ora esporta solo 30.000 tonnellate circa di aglio o prodotti a base di aglio, mentre Jinxiang ne esporta 260mila ton verso oltre 70 Paesi.


Lavoratori mentre selezionano l'aglio


Aglio fresco


Aglio

La principale ragione va ricercata nei crescenti standard imposti sulle importazioni di aglio nei Paesi sviluppati. Uno dei requisiti è quello di avere un diametro minimo di 4,5 cm, e l'aglio di Cangshan generalmente non lo soddisfa.


Attrezzatura per lo smistamento dell'aglio


Impianto di stoccaggio dell'aglio


Zenzero fresco

"Collaboriamo con agricoltori di Jinxiang e Cangshan. Acquistiamo e rivendiamo al dettaglio aglio e zenzero. Il nostro volume di produzione annuale supera le 50.000 tonnellate - hanno riferito She Chunjiang di Jinxiang, e Linyi di Cangshan - Il volume di aglio prodotto quest'anno è simile a quello prodotto l'anno scorso, ma il prezzo è comunque molto più basso di quanto fosse nello stesso periodo del 2017. E' difficile sapere come si svilupperà il mercato. In gran parte dipende dall'equilibrio tra domanda e offerta. Noi vendiamo il nostro aglio prevalentemente su mercati all'ingrosso, e a supermercati delle città di prima e seconda classe di tutto il Paese. Speriamo inoltre di accedere a nuovi mercati con gli spicchi di aglio".

Per maggiori informazioni:
She Chunjiang
Shandong Jining Haiyu Trading Company
Tel.: +86 159 0537 9826
Fax: +86 537 232 1568
Email: haiyutrade@163.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: