Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ISI 82315 F1: una new entry nella gamma dei miniplum di ISI Sementi

ISI Sementi, azienda italiana che vanta una lunga esperienza nel campo della ricerca, produzione e commercializzazione delle sementi orticole professionali, aumenta le proposte della sua gamma varietale di Pomodoro da Mensa della tipologia Miniplum.

Nella foto a destra: ISI 82315 F1

Marco Ruoso, Direttore Commerciale Italia, sottolinea: "Al Pixel F1, varietà di riferimento per il mercato, apprezzato per l'ottimo gusto, il colore rosso intenso e un rachide carnoso, che consente di mantenere la freschezza del prodotto dopo la raccolta, si è aggiunto il Proxy F1, varietà con resistenza al Tylcv e una pianta più vigorosa, che ne consente l'utilizzo per i cicli lunghi (in fuori suolo e non) e per la campagna invernale in Sicilia. Nella campagna 2017 abbiamo inserito nella gamma varietale ISI 82190 F1, varietà dotata di resistenza a TSWV:0 e indicata per essere coltivata nelle zone dove è presente questo virus, principalmente Campania e Veneto. Nel 2018, siamo in fase di introduzione di ISI 82315 F1, a completamento di una gamma di assoluto valore".

A sinistra, Pixel F1; a destra, Proxy F1

"ISI 82315 F1 - dichiara Bartolomeo Santaera, Product Manager Sicilia di ISI Sementi - è una varietà resistente a Tylcv, con una pianta leggermente più vigorosa di Pixel F1 ed è indicata per essere utilizzata in Sicilia per i trapianti da maggio a luglio, andando così a coprire, per intero, le esigenze del territorio siciliano, dove consigliamo l'utilizzo di Pixel F1 per la seconda campagna, di ISI 82315 F1 per la prima campagna e di Proxy F1 per la campagna diretta e le coltivazioni a ciclo lungo e in fuori suolo".

"La cosa che ci preme sottolineare - riprende Marco Ruoso - è che la forza della nostra gamma varietale è data dal fatto che forniamo agli operatori del settore l'opportunità di coltivare - in tutti i cicli di coltivazione e nei diversi areali di produzione - varietà che presentano, dal punto di vista della forma, del colore e del gusto, caratteristiche molto simili, così da poter garantire al consumatore elevati standard di qualità per tutti i periodi dell'anno".

Per informazioni:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com

Bartolomeo Santaera - Product Manager Sicilia
Tel.: 349 2333207
Email: b.santaera@isisementi.com
Data di pubblicazione: