Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regioni UE: la PAC promuova integrazione su innovazione agricola

La PAC dopo il 2020 dovrebbe facilitare la collaborazione e l'aggregazione tra le amministrazioni regionali in Europa attraverso l'innovazione in agricoltura. E' la richiesta emersa dall'incontro tra rappresentanti dell'Europarlamento e di alcune regioni dell'UE aderenti a ERIAFF, la rete delle regioni europee per l'innovazione nel settore agricolo, alimentare e forestale.

I rappresentanti di Toscana, Extremadura, Bretagna e alcune regioni olandesi e finlandesi hanno presentato esempi di progetti innovativi su agricoltura di precisione, cambiamenti climatici, sostenibilità, cibo e salute, innovazione per le comunità rurali e la prossima conferenza della rete che si terrà a giugno in Finlandia.

Da più parti è emersa la richiesta che la PAC post 2020 possa rendere più semplice la collaborazione tra regioni diverse e la programmazione coordinata dei gestori dei finanziamenti europei sull'innovazione e la ricerca in agricoltura. Nato nel 2012 dall'iniziativa della regione Toscana, ERIAFF conta oggi su una rete di 77 regioni, in 18 paesi europei.
Data di pubblicazione: