Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattughe da pieno campo, tutte le novita' di Gautier

Resistente alle malattie, di bell'aspetto, produttiva: queste le principali caratteristiche richieste alla lattuga e ribadite ieri, 23 maggio 2018, a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), presso l'azienda "Babino", durante la giornata dimostrativa organizzata da Gautier Sementi. In visita, agricoltori e tecnici della zona, una delle più specializzate di tutto il centro nord nella produzione di lattughe.



"Presentiamo alcune novità della nostra ricerca - spiega Maurizio Montalti, responsabile Gautier Italia - Qui abbiamo varietà appena licenziate e alcune che lo saranno a breve. Questo è il momento ideale per pensare alle coltivazioni estive. Come Gautier, offriamo un’ampia gamma di lattughe di tutte le tipologie in grado di ottenere l’apprezzamento degli operatori commerciali".

Maurizio Montalti e Valentine Trinquier

Presente anche Valentine Trinquier, product manager della casa madre francese, che ha illustrato insieme a Montalti e ad Andrea Casadei le caratteristiche delle principali novità. Entriamo nel dettaglio.



Goldorac è una Gentile elegante e a testa aperta con fogliame riccio. La pianta è compatta, equilibrata, con ottima tenuta alla salita a seme e a Tip Burn. Presenta resistenza totale alla Bremia. E' una varietà estiva e questo è il momento giusto per i trapianti.

Goldorac

A breve sarà licenziata J993, lattuga cappuccio a ciclo primaverile e autunnale con buona qualità del fondo e zona di taglio ridotta. La pianta è di medie dimensioni. Anche questa presenta resistenza a Bremia 16-33.


Cidor

Fra le Romane, Cidor è la novità a ciclo primaverile e autunnale. La pianta ha buon volume, fogliame liscio di colore verde brillante, attraente e consistente. Resistenza a Bremia 16-33.


Donador

Anche Donador è una Romana di bell'aspetto, con cespo pesante, aperto e lento a chiudere. La foglia è liscia, brillante e facile da maneggiare. Il ciclo è quello estivo.


Vilandry (foto sopra) rientra fra le lattughe Cappuccio ed è una pianta equilibrata di buon peso e volume, dotata di buona precocità. Ciclo primaverile e autunnale. Si adatta bene al mercato del fresco e alla lavorazione in cuore di lattuga.



Altra novità, non ancora in commercio, è la C982 molto adatta alla IV gamma per la lavorazione in cuore di lattuga.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com