Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Cedric Geens (W. Jonckheere)

Belgio: il clima e' perfetto per la vendita di frutta estiva

"Stiamo ricevendo buoni volumi di ciliegie dalla Spagna e pertanto possiamo dire che la stagione estiva è cominciata. Le varietà vanno bene e la qualità dei frutti è buona. Negli ultimi tempi, il clima in Spagna è stato favorevole e questo ha avuto un effetto positivo sulle ciliegie". A sostenerlo è Cedric Geens della belga W. Jonckheere. I prezzi delle ciliegie oscillano tra 4 e 8 euro/kg, a seconda delle dimensioni.


Stefan Andriani e Cedric Geens di W. Jonckheere nell'Europees Centrum Brussel.

La stagione è cominciata anche per le albicocche. "E' presente una grande fornitura di varietà precoci. Il sapore non è ancora ottimale, ma vengono comunque accolte bene per via del clima caldo dell'ultimo periodo registrato in Belgio e Paesi Bassi, che ha generato un buon consumo". I prezzi delle albicocche variano tra 1 e 1,80 euro a seconda delle dimensioni dei frutti.

"La Spagna ha avuto una buona stagione invernale, con un clima freddo e umido. Da due mesi a questa parte fa di nuovo caldo e ciò è positivo per la coltivazione della frutta. Se tutto rimane così com'è, prevedo che la produzione frutticola sarà eccellente. Tuttavia, le ciliegie sono un prodotto delicato e basterebbe qualche pioggia per fare terminare in anticipo la stagione. Il ritardo della frutta estiva non è stato un dramma, dato che solo adesso il clima è perfetto per la vendita - ha concluso Cedric - Non potrebbe andare meglio".

Per maggiori informazioni:
Cedric Geens
W. Jockheere
Werkhuizenkaai 112
100-0 Bruxelles - Belgio
Tel.: +32(0) 22 426 103
Email: cgeens@wjonckheere.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: