Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le prime spedizioni di limoni argentini superano la dogana USA

La settimana scorsa Seald Sweet, in collaborazione con Citromax, ha accolto l'arrivo negli USA dei primi container di limoni freschi argentini dopo un blocco durato 17 anni. "I limoni argentini sono considerati i migliori al mondo, con una qualità e un contenuto di succo superiore - ha dichiarato Mayda Sotomayor, CEO di Seald Sweet - Siamo entusiasti di potere portare ai consumatori americani questo prodotto fresco e di qualità. L'Argentina è uno dei maggiori e più conosciuti produttori di limoni al mondo e abbiamo sempre sperato che questo agrume tornasse sul nostro mercato".

L'ultima volta che Seald Sweet acquistò limoni argentini prima dell'embargo USA fu nel 2000. E' stato previsto che l'azienda sarà il principale acquirente statunitense di limoni argentini per questa stagione. "Eravamo uno dei primi importatori allora e lo siamo anche ora - ha continuato Sotomayor - Per 17 anni non abbiamo mai perso la speranza e abbiamo conservato i contatti con i produttori. Avevamo la convinzione che la scienza avrebbe trionfato e che il prodotto avrebbe nuovamente ottenuto l'accesso al mercato degli Stati Uniti".


Le squadre di SealdSweet e Citromax accolgono i limoni al loro arrivo

Michael Mahon, di Citromax ha fatto eco a Sotomayor e ha dichiarato che la società è orgogliosa di essere un fornitore di limoni argentini. "Citromax è lieta di riferire che i primi arrivi di limoni freschi argentini hanno superato la dogana il 17 maggio 2018 - ha annunciato - Citromax ha spedito sia la qualità Choice che la Fancy. Entrambe le tipologie sono arrivate in condizioni ottimali, permettendo ai frutti di essere spediti immediatamente verso i clienti negli USA".

Mahon ha aggiunto: "Citromax è grata per il supporto da parte del nostro partner USA SealdSweet nel facilitare l'importazione e la commercializzazione dei nostri limoni e per avere collocato i nostri agrumi tra primari clienti statunitensi nonostante i nostri 18 anni di assenza dal mercato USA. Saremo lieti di continuare a essere presenti con i nostri limoni freschi argentini e di soddisfare gli elevati requisiti di qualità dei consumatori USA".

Secondo Sotomayor, la fornitura argentina risponde a una domanda reale sul mercato. "Negli Stati Uniti, il limone è il terzo agrume più consumato e il nono in generale - ha dichiarato - I limoni sono passati da un consumo procapite di 2,03 kg nel 1980 a 4,32 kg nel 2015. Il vantaggio del programma dell'Argentina è che possiamo fornire prodotto fresco al mercato, al posto di quello stoccato. I rivenditori lo richiedono, dal momento che i consumatori vogliono sempre più limoni freschi a prezzi abbordabili. Stiamo rispondendo alla richiesta dei consumatori di avere frutta fresca per tutto l'anno".



Seald Sweet ha notato che il programma di limoni dall'Argentina ha spazio di crescita. "In Argentina i produttori hanno formato un'associazione chiamata All Lemons per assicurare una produzione globale costante di limoni di qualità - ha continuato Sotomayor - Stiamo lavorando con loro per incrementare la fornitura e per espandere il nostro programma non appena vedremo un aumento della richiesta di limoni in questo periodo".

I limoni dall'Argentina arrivano tramite il porto di Filadelfia e Seald Sweet si aspetta spedizioni costanti fino a metà luglio. Il frutto sarà gestito tramite il moderno hub logistico e il centro di imballaggio di Seald Sweet che si trova in New Jersey, vicino al porto per assicurare il controllo di qualità. "Siamo entusiasti di mettere questo prodotto nelle mani dei nostri partner del settore retail, soprattutto in questo periodo dell'anno, un momento ottimo per promuovere il consumo di limoni freschi".

Per maggiori informazioni:
Kelly Dietz
Seald Sweet
Tel: +1 (661) 332-1962
Web: www.sealdsweet.com

Michael Mahon
Citromax
Tel: +1 (570) 242-0131
Web: www.citromax.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: