Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Polonia: Carrefour promuove la transizione alimentare e firma i primi "contratti di coltivazione"

Il mese scorso, Carrefour Polonia ha organizzato una conferenza allo Smak Kariery Center per presentare la sua strategia di transizione alimentare. L'evento ha visto la firma dei primi "contratti di coltivazione" con sette coltivatori; una pietra miliare nella storia del grande rivenditore. L'intera giornata è stata dedicata ai rappresentanti delle istituzioni, alle organizzazioni e alle scuole, coinvolti nell’ambito delle colture, del cibo e dell'ecologia, oltre che ai media.

Robert Noceń
, segretario generale di Carrefour Polonia, ha fornito una panoramica del concetto di transizione alimentare, insieme ai progetti associati in cui è coinvolto Carrefour. Lo scopo della strategia della transizione alimentare è quello di rendere l'intera esperienza del consumatore la più rassicurante possibile, fornendogli un accesso ininterrotto a prodotti alimentari di alta qualità, a prezzi accessibili.
 


Per raggiungere questo scopo, Carrefour è coinvolto in diverse iniziative. Dal 2018, sta attuando in Polonia un piano agricolo rispettoso dell'ambiente, rende disponibili i prodotti biologici al maggior numero di persone, promuove prodotti locali e regionali, fornisce agli agricoltori un sostegno a lungo termine nel passaggio a coltivazioni più sostenibili e sta mobilitando la Fondazione Carrefour affinché supporti finanziariamente questi progetti.

Secondo carrefour.com, i "contratti di coltivazione" rappresentano una nuova forma di cooperazione. Attraverso questi accordi, Carrefour sarà in grado di garantire una fornitura costante di prodotti provenienti da produttori verificati. In questo modo i clienti avranno accesso a una gamma di frutta e verdura di alta qualità per aspetto, gusto e dimensioni.

Ai produttori, d'altro canto, saranno garantiti vendite stabili dei loro prodotti, il che significa che saranno in grado di pianificare in anticipo.
Data di pubblicazione: