Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alleanza tra DHL e Rail Cargo per collegamenti intermodali tra Austria e Cina

Il 15 maggio 2018, DHL Global Forwarding ha annunciato la firma di un memorandum d'intesa con la compagnia ferroviaria austriaca Rail Cargo Group per sviluppare collegamenti intermodali tra Austria e Cina, nell'ambito del programma One Belt and One Road, con l'obiettivo di portare il tempo di viaggio a quindici giorni.

Il primo servizio annunciato è tra Chengdu e Vienna, inaugurato con un treno di seicento metri partito alla fine di aprile dalla stazione Qingbaijiang della città cinese e diretto al terminal Vienna South Freight Center. Il convoglio percorre 9800 chilometri in quindici giorni, attraversando solo sei Paesi: Cina, Kazakistan, Russia, Ucraina, Slovacchia e Austria. Vienna rappresenta in questo progetto uno hub per l'Europa orientale e meridionale, compresa l'Italia.

L'intesa prevede che DHL Global Forwarding fornisca inoltre servizi door-to-door, tra cui il trasporto su strada e treno tra la stazione di Qingbaijiang e altre parti della Cina e tra Vienna e le destinazioni finali europee. I container ferroviari di DHL offrono diverse possibilità, tra cui il controllo a distanza della temperatura, il tracciamento in tempo reale, lo sdoganamento e il consolidamento.
Data di pubblicazione: