Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutta biologica con imballaggi ecologici a base di erba

Discount di Norimberga promuove l'imballaggio ecologico

La catena discount NORMA ha intensificato il proprio coinvolgimento nella protezione dell'ambiente: pomodori, kiwi e mele biologiche vengono vendute con imballaggi in carta di fibra vegetale sostenibile. Il discount di Norimberga ha annunciato che seguiranno persino altri ortofrutticoli e altri alimenti confezionati con questa forma di imballaggio.



Proteggere l'ambiente, preservando le risorse. La lista degli obiettivi di NORMA in questo ambito è lunga. L'ultimo passo dell'azienda sono i vassoi composti da carta di fibra vegetale per il 50%, ora introdotti in tutta la nazione nelle filiali NORMA. Questo materiale d'imballaggio naturale è ottimo per l'ambiente e permette una riduzione sostanziale dell'utilizzo di acqua e un risparmio energetico.

Mentre la produzione di una tonnellata di polpa di legno consuma circa 6.000 litri d'acqua e oltre 5.000 kilowatt orari di energia, la produzione di una tonnellata di fibra vegetale richiede 2 litri di acqua e 137 kilowatt orari di energia, pertanto è ovvio quale delle due opzioni sia la vincitrice.

Ciò diventa persino più chiaro se si osserva la notevole differenza nelle emissioni di anidride carbonica. Per esempio, nella produzione di materie prime in fibra vegetale queste vengono ridotte del 75% rispetto alla polpa di legno standard.

Inoltre, altra cosa importante è che l'erba naturale utilizzata per il nuovo imballaggio NORMA proviene principalmente dalle cosiddette zone di compensazione, vale a dire che questa non viene usata per nutrire il bestiame e perciò non va a competere neanche in questo campo.

NORMA ha chiaramente dichiarato il suo impegno per la protezione ambientale e la conservazione delle risorse nelle sue linee guida aziendali.

Fonte: NORMA
Data di pubblicazione: