Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Justo Redondo (Nogal Fruits)

Spagna: quest'anno ci sara' una carenza di susine



L'inizio della campagna delle susine in Estremadura, la zona di produzione principale delle drupacee in Spagna, risulta ritardato di circa 15 giorni (come è successo anche per altri frutti) e ci sarà anche un calo significativo nel volume di produzione (anche fino a -40%).



"Quest'anno si è registrata una carenza di susine - ha dichiarato Justo Redondo, direttore di Nogal Fruits - Le gelate hanno colpito le varietà precoci quando erano in fioritura e successivamente, quando in fioritura sono entrate le altre varietà, le piogge eccessive hanno compromesso l'allegagione del frutto. Si verificherà un calo delle rese persino nelle varietà che non deludono mai, come la Fortune".



Il Cile ha già smesso, due settimane fa, di spedire il prodotto e anche il Sudafrica ha terminato la sua campagna, perciò è presente un gap di fornitura nei mercati. Secondo Justo Redondo, "ci saranno almeno tre settimane caratterizzate da una disponibilità minore di susine, dal momento che le prime dalla Spagna, il principale fornitore in Europa, stanno arrivando con un ritardo notevole, oltre che in quantità inferiori. I prezzi, di conseguenza, dovrebbero essere molto alti".



Data la fornitura limitata di susine a disposizione, i produttori e gli esportatori dovrebbero preferire l'invio di maggiori quantità in Europa, tagliando fuori le destinazioni più lontane, come il mercato cinese che è stato appena aperto. "Con una situazione del genere, preferiamo concentrarci sull'Europa quest'anno e non spedire in destinazioni con protocolli rigorosi e tempi di trasporto compresi tra i 23 e i 28 giorni".

Per maggiori informazioni:
Justo Redondo López
Nogal Fruits
Tel.: +34 927117017
Cell.: +34 639148562
Email: export@nogalfruits.com
Web: www.nogalfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: