Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freshness From Europe, il progetto di CSO Italy al China Fruit Logistica di Shangai

Con il Progetto Europeo Freshness From Europe finanziato con un budget triennale di 5,3 milioni di euro, CSO Italy è stato uno dei partecipanti della tappa fieristica di Fruit Logistica a Shanghai.

Uno stand personalizzato con le immagini dedicate al progetto, referenti qualificati a disposizione e un'offerta ad alta qualità firmata "Made in Italy": grazie anche a questi presupposti, la partecipazione alla kermesse ha dato ottimi risultati, registrando ottime performance, sia dal punto di vista del numero dei visitatori dello stand sia per la qualità dei contatti ottenuti e delle relazioni strette.

"La Cina – spiega il presidente di CSO Italy Paolo Bruni - rappresenta per l'Italia un mercato di sbocco con prospettive enormi che oggi si stanno ampiamente confermando soprattutto sul kiwi, di cui si esportano circa 15.000 tonnellate con uno sviluppo a doppia cifra dal momento dell'apertura del mercato".



"Il prossimo obiettivo che le imprese ortofrutticole italiane si sono poste in Cina consiste negli agrumi, che saranno proposti al mercato cinese già durante questa campagna", ha concluso Bruni.

La partecipazione alla tappa cinese della manifestazione specializzata ha dato la possibilità di far conoscere il progetto Freshness from Europe, che si concluderà a luglio 2018, a espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, con una presentazione di prodotti d'eccellenza e tecnologie di alto livello.

"Questo importante appuntamento in Cina – ha aggiunto il Presidente del CSO - ha fatto emergere che il settore ortofrutticolo cinese è decisamente interessato ai prodotti ma anche alle soluzioni della filiera italiana: il mercato cinese vuole ottenere da noi ortofrutta di alta qualità per rispondere in modo efficace alla domanda dei consumatori cinesi, in continua crescita".

"E sono stati molto apprezzati – ha infine concluso Paolo Bruni - il messaggio e i contenuti del progetto Freshness from Europe, che ha portato in Cina informazioni preziose sulle modalità di coltivazione rispettose dell'ambiente e dell'uomo adottate dai nostri produttori in Europa".

Per ulteriori informazioni sul progetto e sui prodotti:
Data di pubblicazione: