Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SQM e Pavoni annunciano la loro joint venture in Italia

Una novità interessa il mercato dei fertilizzanti in Italia. La multinazionale SQM, leader mondiale nella produzione del nitrato di potassio, acquisisce il 50% della Pavoni&C Spa. L'azienda siciliana, che controlla la mantovana ArpaSpeciali, vanta un'importante presenza in Italia nel settore dei concimi speciali per la fertirrigazione e la nutrizione fogliare.

Frank Biot, Vice Presidente di SQM, spiega le ragioni che hanno condotto la sua azienda a questo importante investimento in Italia: "Pavoni&C Spa è un'azienda solida e affidabile, che conosce a fondo il mercato italiano. Sono molto felice di aver creato questa Joint Venture che offre grandi opportunità e che ci darà la possibilità di lavorare ai bisogni specifici del mercato italiano e di accogliere le nuove sfide che dovremo affrontare come produttore di specialità per la nutrizione vegetale. Il programma di investimenti che SQM sta realizzando per incrementare la sua capacità produttiva ci consentirà di soddisfare le nuove richieste che i mercati presenteranno, sia in Italia che nel resto del mondo".



Replica, lieto della stima ricevuta dai nuovi partner, Cristoforo Pavoni, fondatore della Pavoni&C Spa che passa il testimone alla figlia Sara (laurea in Chimica Industriale): "Ho lavorato per quasi 60 anni nel settore della difesa delle colture e della concimazione speciale e ho avuto la fortuna di avere un erede che ha voluto seguire l'appassionante lavoro del padre. Conosco Frank da molti anni e la proposta di unire le nostre forze per costruire in Italia un importante polo dei concimi speciali è stata accolta da me e da tutti gli altri soci con grande entusiasmo".



La joint venture si sta già concretizzando attraverso un recente investimento nello stabilimento siciliano, al fine di fronteggiare ritmi produttivi sempre più sostenuti.

L'avviata ristrutturazione delle aree di vendita e la forte collaborazione con la consociata ArpaSpeciali impegnerà il gruppo in una stimolante riorganizzazione del mercato, dal Nord-Italia alla Sicilia.

Gli attori della joint venture si augurano che questa possa portare interessanti innovazioni nel mercato dei concimi speciali e che le aspettative siano all'altezza delle forze in campo.

Per maggiori informazioni:
Email: pavonispa@pavonispa.it
Web: www.pavonispa.it / www.sqm.com / www.arpaspeciali.com
Data di pubblicazione: