Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie alla tecnologia CRISPR

Argentina: gli scienziati sviluppano patate che non si imbruniscono

I ricercatori dell'INTA (Instituto Nacional de Tecnología Agropecuaria) di Balcarce hanno modificato il genoma che causa l'imbrunimento enzimatico nelle patate e altera le proprietà nutritive e la qualità dei tuberi.

"Abbiamo verificato che siamo in grado di creare, nella cellula della patata, un meccanismo di trasformazione genetica, che colpisce specificatamente il gene scelto e modifica la sua sequenza genetica - ha spiegato Sergio Feingold, direttore del Laboratorio Agrobiotecnologico dell'INTA - La tecnica usata è la correzione genetica". La tecnologia usata è anche conosciuta come 'gene scissors' o CRISPR/Cas9.

ìSecondo Geneticliteracyproject.org Feingold avrebbe affermato: "Oltre ai danni meccanici sofferti durante raccolta, trasporto o stoccaggio, tagliare o pelare le patate porta alla generazione di macchie marroni o nere causate dall'ossidazione, provocando perdite per il consumo o il settore".
Data di pubblicazione: