Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Ocado raggiunge accordo con la catena americana Kroger

Nei giorni scorsi Ocado, la principale piattaforma di vendite agroalimentari e bevande online del Regno Unito, ha raggiunto un accordo con la catena distributiva statunitense Kroger, la principale al mondo per vendite (oltre 120 miliardi di dollari lo scorso anno).

L'accordo prevede che Kroger utilizzi le tecnologie Ocado per l'automatizzazione degli ordini di alimentari, ad esempio, in cambio Ocado ottiene il 5% delle azioni del colosso statunitense. E' da evidenziare peraltro che, negli scorsi mesi, la società britannica aveva siglato accordi similari con i supermercati svedesi ICA, la canadese Sobey e i supermercati francesi Groupe Casino.

Negli ultimi tre mesi Ocado è risultato essere il principale player nelle vendite di alimentari nel Regno Unito segnando un +12,7%, precedendo Lidl e Aldi. La stampa specialistica locale e anche gli stessi analisti, evidenziano che Ocado sia molto più di un retailer online, disponendo di tecnologie fra le più avanzate al mondo nel campo dell'imballaggio, della distribuzione e di altre legate al settore.

Ocado viene ritenuta a ragione - quasi certamente - la Facebook o Google del Regno Unito. Un'impresa che dovrebbe essere tenuta sempre più in considerazione dai britannici, dal governo e soprattutto dagli investitori locali ed internazionali.

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: