Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cagliari: agrumi, melograni, meli cotogni e fichi nel frutteto condiviso

Inaugurato a Cagliari il secondo frutteto condiviso: lo scorso 18 maggio il sindaco Massimo Zedda e l'assessore al Verde pubblico, Paolo Frau, hanno consegnato ai residenti del quartiere Sant'Elia una nuova area verde di circa 2.600 metri quadrati. Lo spazio contiene un uliveto di circa 650 metri quadrati e un frutteto di circa 1.700.

Nel frutteto sono presenti 28 alberi di specie differenti: agrumi, melograni, meli cotogni e fichi. Sono state inoltre create delle siepi di macchia mediterranea con lentischi, filiree, lecci e rosmarino. L'intera area è dotata di impianto di irrigazione automatizzato a goccia. L'amministrazione invita alla corretta raccolta: "Per tutelare la salute delle piante, non bisogna strappare i frutti dagli alberi, ma usare le forbici". Quindi un cartello affisso: "I frutti sono destinati a tutti, non solo a te. Servitene con criterio". L'accesso con i cani è permesso, ma devono essere tenuti al guinzaglio.
Data di pubblicazione: