Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cesena Fiera: targa e sala convegni alla memoria di Patrizio Morigi

Cesena Fiera ha ricordato la figura di Patrizio Morigi (nella foto a destra), tra i fondatori di Macfrut nel lontano 1984, dedicandogli una sala e una targa alla sua memoria. Cesenate di origine, ravennate di adozione, da sempre le sue passioni erano l'insegnamento e l'agricoltura: era infatti laureato in Agraria. Scomparso nel 2015, Cesena Fiera nella giornata di ieri (venerdì 18 maggio) lo ha ricordato in un momento insieme alla famiglia e a numerosi amici, presenti all'evento da tutta la Romagna.

"Patrizio ha lasciato un'impronta che rimarrà nella storia di Macfrut – ha detto Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Ha lavorato con dedizione e passione per 27 anni a questa manifestazione. Se oggi la Fiera ha raggiunto i risultati attuali, è grazie a figure come lui che da sempre l'hanno sostenuta".

A seguire ci sono state le testimonianze di tante persone che l'hanno conosciuto da vicino, come l'Assessore del Comune di Cesena Maura Miserocchi, Marino Montesi, William Casanova e il sindaco di Gambettola Roberto Sanulli.

Commosse le parole della moglie Giancarla Tisselli, che ha annunciato l'estensione a Cesena di una iniziativa solidale: "Purtroppo Patrizio aveva toccato sulla propria pelle le difficoltà della Sla. Per questa ragione abbiamo dato vita a un progetto di psicologi a domicilio per chi è afflitto da quella malattia. L'iniziativa è iniziata a Ravenna insieme all'AssiSla, ora vogliamo estenderla a Cesena insieme all'Associazione Jaiba".

La famiglia Morigi con Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera

A seguire è stata scoperta la targa apposta dentro la sala (ex Agricoltura, oggi Patrizio Morigi), che riporta una sua frase del fondatore di Macfrut: "Sono fortunato, non lasciatevi abbattere dal dolore, pensate all'amore che c'è nella vostra vita e... aiutate chi ha bisogno".

All'evento di venerdì a Cesena Fiera, oltre alla moglie Giancarla, erano presenti i figli Caterina e Francesco Morigi, la sorella Paola, e la madre Teresa Antimi.
Data di pubblicazione: