Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tecnoceam sviluppa una nuova linea per la grigliatura dei vegetali

Una nuova linea per la grigliatura di prodotti vegetali, ideata per il mercato asiatico, è in costruzione presso Tecnoceam. Si tratta di una linea completa, dal lavaggio fino alla surgelazione. La prima fase, quella del lavaggio, è svolta mediante spazzole e borbotaggio; il macchinario opera poi un taglio in diverse modalità intercambiabili per meglio adattarsi alle richieste di mercato. Dotata di sistema di alimentazione forno, la macchina offre un nuovo sistema di marcatura dei vegetali per la valorizzazione dei prodotti grigliati, con cottura convettiva indiretta ad alta efficienza.



La linea rappresenta il top di gamma della tecnologia Tecnoceam. Ha una produzione variabile da 700 a 2000 kg/ora a seconda dei prodotti caricati e dalle modalità operative. Il tutto viene gestito da un pannello touch screen con PLC e possibilità di assistenza e diagnostica in remoto e con funzioni di energy saving.



La linea può grigliare melanzane, zucchine, peperoni, cipolle, patate, zucca, carciofi nelle diverse modalità di taglio (fette, cubetti, rondelle, spicchi).



I vegetali grigliati rappresentano il metodo di cottura più salutistico, in quanto è senza utilizzo di oli, a tutto vantaggio del sapore e delle qualità organolettiche.



I vegetali grigliati possono essere poi surgelati o confezionati come antipasti o piatti pronti in vaschette di V gamma o vasi o vaschette e successiva pastorizzazione.



La linea rimarrà presso Tecnoceam fino al 15 giugno per completamento e test.


Contatti:
Tecnoceam Srl
43038 Sala Baganza (PR)
Tel.: 0521 833738
Email: info@tecnoceam.com
Web: www.tecnoceam.com
Data di pubblicazione: