Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uno studio greco per combattere e prevedere la diffusione del batterio Psa-V nei kiwi

Zeus Kiwi ha annunciato che parteciperà a uno studio innovativo con il fine di contribuire a debellare il patogeno Psa-V (Pseudomonas Syringae pv actinidiae) dai frutteti di kiwi greci.

"Psa-V è una minaccia reale per la coltivazione del kiwi. Il batterio causa una necrosi completa della pianta. Si diffonde rapidamente e può causare la distruzione intera del frutteto. Il modo in cui si è diffuso nelle zone di coltivazione in Grecia non è ancora stato studiato. Le informazioni su come combatterlo sono insufficienti, perciò la gravità della fitopatia aumenta". A sostenerlo è Christina Manossis di Zeus Kiwi.

La ricerca sarà condotta presso l'Istituto tecnologico educativo Alexander, di Salonicco, in cooperazione con Zeus Kiwi e altri coltivatori. Gli scienziati svilupperanno un modello che possa anticipare la presenza del batterio.

"Zeus Kiwi è conosciuta in Grecia per essere un'organizzazione di produttori ben strutturata, con decenni di esperienza nella coltivazione dei kiwi. Far parte di progetti di ricerca e sviluppo con lo scopo di migliorare l'agricoltura è la nostra filosofia aziendale. La visione di Zeus Kiwi è di contribuire alla ricerca per preservare il futuro dell'agricoltura e diffondere conoscenze ai nostri agricoltori, affrontando le sfide giornaliere nel settore agribusiness".

Per maggiori informazioni:
Christina Manossis
Zeus Kiwi SA
Tel: +30 2351 053559
Fax: +30 2351 053901
Email: christinam@zeuskiwi.gr
Web: www.zeuskiwi.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: