Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici di mangiare aglio crudo a stomaco vuoto

Disintossicante, depurativo, l'aglio crudo a stomaco vuoto, lungi dall'essere un semplice rimedio della nonna, elimina le tossine dall'organismo, amplifica le sue proprietà antibiotiche naturali, è un ottimo rimedio contro l'ipertensione, regola la circolazione sanguigna, protegge dai problemi cardiaci e migliora la digestione.



Ma non è tutto: stimola la secrezione di serotonina, migliorando l'umore, è indicato contro stress e nervosismo, combatte diabete, rafforza il sistema immunitario, sconfigge virus, batteri e funghi. L'aglio crudo a stomaco vuoto è benefico per il sistema respiratorio, consigliato contro bronchite, asma, congestione polmonare, tosse e catarro; contrasta la spossatezza e mancanza di energia, è un toccasana contro reumatismi, disturbi di stomaco e problemi della pelle.

Certo, per molti il suo sapore non è piacevole ma, considerando i suoi innumerevoli benefici, vale davvero la pena includerlo di più nella propria dieta. Per consumare aglio crudo a digiuno tagliate lo spicchio a metà, lasciatelo riposare per 10-15 minuti e poi ingeritelo con un po' di acqua. La quantità consigliata è di uno spicchio due volte a settimana per beneficiare di tutte le sue proprietà.
Data di pubblicazione: