Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cosenza: Confindustria premia la macchina che funziona con gli scarti delle arance

"Self Juice Machine" è una macchina che si autoalimenta con il syngas, prodotto dai residui organici e convertito in elettricità. Questa è l'idea vincente del concorso "latuaideadimpresa" per la Calabria, realizzata dagli studenti del Liceo Scientifico "Galilei" di Trebisacce, che nel progetto hanno coniugato le istanze economico-energetiche con l'attenzione al territorio ed alla sostenibilità.



Un metodo innovativo per valorizza le arance bionde tardive di Trebisacce (provincia di Cosenza), che prevede l'utilizzo della polpa, per realizzare succhi d'arancia e con gli scarti si produce elettricità. I ragazzi sono stati premiati in occasione della cerimonia finale del concorso, ideato da Sistemi Formativi Confindustria e Strategica Community, gestito per la regione da Confindustria Cosenza che ha coinvolto 130 studenti di 12 istituti di scuola secondaria.
Data di pubblicazione: