Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il portale e-commerce di Almaverde Bio Ambiente vince il premio Interactive Key Award

A pochi mesi dalla messa on line, il portale e-commerce di Almaverde Bio Ambiente (shop.almaverdebio.it), dedicato esclusivamente ai prodotti che non richiedono uso di frigorifero come pani e derivati del pane, pasta, sughi pronti, passate, biscotti, frutta secca bevande vegetali, si è aggiudicato il riconoscimento come miglior progetto nella categoria "E-Commerce web e mobile" alla 19esima edizione dell'IKA Interactive Key Award, uno dei principali premi nell'ambito della comunicazione digitale. La premiazione si è svolta a Milano il 15 maggio. Il portale, realizzato da Integra Solutions, agenzia di comunicazione forlivese guidata da Francesco Ferro, è caratterizzato da una forte immersività.

Al centro c'è il consumatore, oggi sempre più attento, informato ed esigente: per questo lo strumento è concepito per coinvolgere l'utente nel mondo dell'alimentazione naturale grazie allo spazio dedicato ai prodotti, ampiamente descritti nelle loro caratteristiche e nella qualità delle materie prime. A questo si aggiungono consigli sulla loro preparazione (con una sezione dedicata alle ricette) e sull'alimentazione equilibrata, con suggerimenti per i vari pasti della giornata.

Inoltre, l'universo di valori di Almaverde Bio Ambiente ha guidato gli specialisti di Integra Solutions nella progettazione, sia sotto il profilo del web design della piattaforma, con linee pulite e massima trasparenza del prodotto nei confronti del consumatore, che sotto quello dell'immediatezza della navigazione. Il progetto è pensato secondo una logica full service, affiancando agli esperti digital ed e-commerce anche un team dedicato per i servizi di logistica e delivery, fornendo così ad Almaverde Bio Ambiente un servizio completo pensato proprio per i clienti che cercano un partner per il loro canale di vendita online.



A ritirare il premio Adriana Cicoria, direttore marketing di Almaverde Bio Ambiente."Il mercato del cibo biologico in Italia cresce a doppia cifra oramai da diversi anni. Un pulcino dalle uova d'oro: un settore che fattura oltre 4,5 miliardi di euro e che, nel canale di primo approccio per Almaverde Bio, cioè quello della Moderna Distribuzione, cresce del 19%".

Le vendite online del food (convenzionale e bio) in Italia sono salite a 800 milioni di euro su base annua. Ciò significa che il consumatore, anche per il cibo, vuole sentirsi libero di acquistare offline e online, vuole guadagnare tempo e scegliere il momento migliore per fare gli acquisti, tagliando ogni limite spazio temporale. Le motivazioni all'acquisto del biologico – prosegue Cicoria – sono fondamentalmente legate alla migliore qualità organolettica del prodotto, alla sicurezza e garanzia offerta e al rispetto dell'ambiente.

I frequent user bio hanno un'età che va dai 25 ai 65 anni, ma in questi ultimi due anni è aumentata la percentuale dei consumi da parte della Generazione X e dei Millennials. Per questo noi di Almaverde Bio abbiamo voluto realizzare lo shop online dei prodotti ambient andando incontro ai nuovi consumatori e alle rinnovate esigenze di consumo.

"Abbiamo realizzato il progetto in pochi mesi, siamo online da gennaio e i risultati ad oggi, in termini di traffico, visite e like sono molto superiori alle aspettative. Ritengo - conclude Adriana Cicoria - che le potenzialità delle vendite online siano enormi soprattutto nell'ottica di una sinergia con l'offline come ci insegna Amazon".

Data di pubblicazione: 17/05/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Pomodoro da industria: come ridurre lo scarto e aumentare il grado Brix
31/07/2018 Il settore ortofrutticolo potrebbe essere un po' piu' orgoglioso
31/07/2018 Unione europea: eccedenza commerciale nel settore agroalimentare a livelli record
31/07/2018 Buone vacanze a tutti! L'edizione italiana di FreshPlaza torna a fine mese!
31/07/2018 Focus IV gamma: i vantaggi dello schermo riflettente Lumigrey®
31/07/2018 Cimice asiatica, un problema che sta esplodendo
31/07/2018 Aeroclean della Isolcell: la conservabilita' dell'ortofrutta risulta maggiore
30/07/2018 Morto l'ex amministratore delegato Marius de Groot di De Groot Fresh Group
30/07/2018 Nuova Zelanda: al settore kiwi manca l'accuratezza dei dati
27/07/2018 Dubai: tre tonnellate di verdura al giorno nel piu' grande orto verticale del mondo
27/07/2018 I cluster di alimentazione e salute uniscono le forze
27/07/2018 Caporalato, in Emilia-Romagna 20 per cento dei lavoratori stagionali sottopagato
26/07/2018 Editing genetico, sentenza Ue: cosi' si abbatte la competitivita' dell'agricoltura italiana ed europea
26/07/2018 Germania: cresce ancora la fiducia dei consumatori
26/07/2018 Imballaggio top-seal piu' sostenibile
26/07/2018 Mutagenesi e Ogm: la Corte di Giustizia UE delude le aspettative
26/07/2018 Bandiere del gusto: la Calabria e i suoi frutti
26/07/2018 La riforma del diritto dei marchi dell'Unione Europea: brand e rappresentazione
26/07/2018 Salvo Laudani lascia la presidenza di Fruitimprese Sicilia
25/07/2018 Frutta estiva: pratiche commerciali sleali lungo la filiera provocano situazioni di crisi diffuse

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*