Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Claudio Vidal (Intersemillas)

Ora i consumatori possono acquistare i meloni Piel de Sapo dalla polpa arancione

I consumatori che cercano qualcosa di diverso sono fortunati perché recentemente è stato lanciato il primo melone Piel de Sapo dalla polpa arancione. E' la varietà Sorolla, sviluppata dalla società spagnola Intersemillas, che l'ha presentata come prodotto dolce ed esclusivo, con una durata incredibilmente lunga.
 


"Qualche anno fa, non aveva senso questo miglioramento, ma considerando che molti supermercati spagnoli ora vendono meloni tagliati a metà o anche in quarti, il cliente sarà in grado di identificare il colore della polpa e potrà scegliere tra arancione e bianco" ha spiegato Claudio Vidal, direttore ricerca e sviluppo della Intersemillas.

"Oltre al colore della polpa, il Sorolla è anche caratterizzato da un elevato grado Brix e una consistenza molto croccante, che si traduce in un morso molto fresco, si distingue per la sua grande omogeneità di forma e dimensione, nonché per il suo adattamento alla coltivazione precoce in serra e a quella tardiva in campo aperto, in piena estate".



Inoltre, questo melone ha una durata molto lunga, che lo rende molto interessante per i distributori. "Può perdere un po' d'acqua col tempo e diventare più dolce, ma rimane a lungo in buone condizioni - ha detto Vidal - Ogni pezzo pesa da 1,5 a 2 kg in coltivazione precoce e fino a 4-5 kg in quella tardiva di mezza estate.

"Abbiamo iniziato a promuoverlo in Spagna. Può essere piuttosto scioccante per i consumatori in un primo momento, perché non lo conoscono, ma quelli che lo provano, lo descrivono come un melone Piel de Sapo con qualità organolettiche straordinarie" ha afferma Vidal.

Con il 100% di capitale spagnolo, la Intersemillas lavora da 35 anni nel settore agricolo e ambientale, selezionando, producendo e commercializzando semi, e si è affermata come una delle più grandi aziende, in ambito nazionale e internazionale. Ha sede a Valencia e ha 9 delegazioni in tutto il territorio spagnolo. Si dedica principalmente alla produzione di sementi orticole, soprattutto cucurbitacee e solanacee, e produce una vasta gamma di varietà di melone e di anguria.


Il team della Intersemillas all'ultima edizione della fiera ExpoLevante, a Níjar, in Almeria. Esmeralda Marín (delegata ad Almeria), Ana Belén González (delegata ad Almeria), Santiago Pérez (direttore della Intersemillas), Claudio Vidal (direttore ricerca e sviluppo), Pablo Perez (direttore Plant Breeder) e María Gómez (dipartimento marketing).

"Ci siamo specializzati nel migliorare il melone Piel de Sapo, creando programmi specifici. Conosciamo bene le esigenze di questo settore in Spagna dopo tanti anni di attività ed è per questo che abbiamo così tanto materiale vegetale. Tuttavia, con l'aiuto delle nuove tecnologie e la rapida diffusione delle informazioni, abbiamo ricevuto sempre più richieste da altri Paesi del mondo - ha affermato l'esperto - Oggi abbiamo già un catalogo nazionale e un catalogo internazionale di prodotti, per aree come il Nord America e l'America Latina, il Medio Oriente, il bacino del Mediterraneo".

"Riteniamo che assaggiare il prodotto sia fondamentale: i meloni e le angurie ne beneficiano. Il secondo aspetto chiave da tenere in considerazione, nello sviluppo di nuove varietà, è il trasporto e lo stoccaggio - ha concluso Vidal - Non perdiamo mai di vista questi passaggi dal momento che, per quanto delizioso, questi frutti hanno una breve durata e sono destinati a deteriorarsi".

Per maggiori informazioni:
María Gómez
Intersemillas
Tel.: +34 96 164 01 01 Ext: 30
Cell.: +34 630 058 146
Email: mariagomez@intersemillas.es
Web: www.intersemillas.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: