Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Costieragrumi proseguira' con la campagna limoni fino a luglio

"La stagione del limone della Costa d'Amalfi sta andando un po' per alti e bassi. Le ultime piogge, però, hanno aumentato il calibro del prodotto precoce e per ora non si segnalano problematiche rispetto all'anno scorso". Così riferisce a FreshPlaza il Cav. Carlo De Risopresidente della OP Costieragrumi.



I volumi attesi per questa campagna del pregiato limone risulteranno qualcosa in più rispetto all'anno scorso. "Anche se il fenomeno della cascola (prematuro distacco dei frutti dagli alberi, NdR) non è prevedibile, così come non possiamo prevedere eventi climatici straordinari. Proseguiremo con la campagna fino a luglio".

Dallo scorso anno, la cooperativa ha intrapreso un'opera di ristrutturazione e ampliamento di uno stabile di 5mila mq coperti e mille mq scoperti, un tempo destinato a cartiera.


Foto sopra: opificio prima della ristrutturazione. Sotto: durante la ristrutturazione



Si tratterà di uno stabilimento unico, in grado di portare sul territorio innovazione e tecnologia. Purtroppo, i lavori sono rallentati da diversi vincoli paesaggistici, di gran lunga superiori - qui in Costa d'Amalfi - rispetto ad altre realtà costiere.

Contatti:
OP Coop Prod. Costieragrumi
Società Cooperativa Agricola
Sede legale/operativa:
Via Pioppi snc
84010 Minori (SA)
Tel.: 089 877788
Fax: 089-8541047
Email: info@costieragrumicoop.it