Collaborazione mediterranea e branding sono il futuro
"Abbiamo avuto una stagione precoce quest'anno, dopo che il clima più caldo ha anticipato le date di raccolta, una cosa positiva per i coltivatori locali. E' stato davvero pazzesco perché a un certo punto persino gli italiani ci chiedevano le mele, una cosa mai successa prima. Questo è uno dei motivi che ci fanno credere in una collaborazione mediterranea. Possiamo aiutarci l'un l'altro a colmare i vuoti nella fornitura quando possibile". A sostenerlo è Thomas Moulias, direttore import-export di Nikolitsas.
"E' importante prendersi il tempo necessario quando si è in cerca di partner. Per la nostra società non si tratta di avere profitti rapidi, bensì di instaurare una collaborazione a lungo termine con le persone giuste e creare una solida rete. Qualità e sicurezza sono fondamentali e siamo sempre in cerca di nuovi prodotti innovativi e varietà innovative di mele e pere".
Negli ultimi anni Nikolitsas si è data da fare per affermare il suo marchio, ovvero Froots Hellas. Solo la frutta di qualità migliore è contrassegnata dagli adesivi Froots e dal brand; Moulias ha affermato che il marchio è rinomato tra i clienti per la qualità offerta.
"Una parte importante del branding è l'imballaggio - ha spiegato - e noi ce ne occupiamo in loco. Questa modalità ha due scopi. Il primo è il marketing; il secondo, forse il più importante, è rappresentato dal fatto che ci dà più controllo sugli standard di qualità del nostro marchio. Siamo noi a impostare il metro di giudizio che stabilisce quale frutta abbia una qualità sufficientemente alta per essere etichettata con un adesivo Froots. Da quel momento, disponiamo anche di un servizio di consegna diretta al consumatore finale".
Per maggiori informazioni:
Thomas Moulias
Nikolitsas S.A.
Tel.: +306949525252
Email: tmoulias@nikolitsas.gr
Web: www.nikolitsas.gr
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.