Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: nonostante la cultura dell'insalata, bisogna introdurre nuovi tipi di verdure

"In Grecia abbiamo una vera e propria cultura per le insalate, perciò il prodotto si adatta bene; tuttavia, il mercato è ancora piuttosto tradizionale, quindi ci vuole un po' di tempo prima che il consumatore provi qualcosa di nuovo. Detto questo, il mercato è cambiato molto negli ultimi 10-15 anni. Prima si potevano trovare solo lattuga romana e Batavia, mentre ora vediamo altre tipologie, come lattuga iceberg e baby leave". A dichiararlo Antonis Vezyroglou, di Farm Vezyroglou, che dopo un incontro a Berlino ha cominciato a lavorare con Living Salads per vendere varietà esclusive in Grecia.



La società ha deliberatamente introdotto nuove verdure sul mercato per invogliare i consumatori greci all'acquisto. "Abbiamo cominciato introducendo le baby leave nei mix di insalate e abbiamo presentato una nuova linea alla fiera Freskon, che comprende kale insieme alla living salad Perivoli".

"Sebbene i consumatori greci vogliano prodotti salutari, l'offerta di una busta intera di kale sarebbe troppo per loro e non saprebbero cosa farci. Per questo motivo, lo abbiamo integrato nei nostri mix di insalate, qualcosa con cui hanno familiarità. Con la nostra nuova linea, ci rivolgiamo ai consumatori che guardano al futuro e che sono annoiati dall'offerta tradizionale e desiderosi di provare qualcosa di diverso. Questi stessi consumatori conoscono molto bene i superalimenti e ne vogliono aggiungere di più alla loro dieta".

Farm Vezyroglou produce circa 3.000 tonnellate di lattuga annualmente, su 70 ettari. Per il momento, la società è attiva a livello domestico e nei paesi vicini, ma una volta che sarà costituito il marchio, l'azienda ha in programma di espandere il proprio export.

"Il volto dell'azienda, un coniglietto, si trova su ogni imballaggio di insalata offerto. Pensiamo che una mascotte possa aiutarci a fare crescere il nostro marchio, rendendolo più riconoscibile. Quando vedi il coniglietto, sai che è un prodotto di alta qualità".

Per maggiori informazioni:
Antonis Vezyroglou
Farm Vezyroglou
Tel.: +30 6974119610
Email: antonis@vezyrogloufarm.com
Web: www.vezyrogloufarm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: