Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Europa firma i prodotti dei suoi territori: campagna UE su frutta e verdura DOP e IGP

Al via la campagna di comunicazione "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori". L'iniziativa, finanziata dall'Unione europea e dalla durata triennale, è finalizzata alla promozione della frutta e della verdura DOP e IGP e ha lo scopo di ribadire l'importanza dei marchi europei tutori del consumatore grazie ai prodotti d'eccellenza e di alta qualità.



L'attività riguarda l'Asparago Verde d'Altedo IGP, la Ciliegia di Vignola IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, l'Insalata di Lusia Igp, la Pera dell'Emilia Romagna IGP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.



Le azioni di comunicazione saranno svolte con il sostegno dei Consorzi di tutela presso le maggiori catene della grande distribuzione e organizzate, con giornate di formazione e animazione nelle principali città italiane in differenti periodi in funzione della stagionalità dei prodotti a partire dal mese di maggio fino alla fine dell'anno.



Ai consumatori sarà dato modo di partecipare a eventi di promozione in cui si potranno degustare diversi piatti preparati con i prodotti a marchio DOP e IGP. Il progetto prevede anche una campagna online di promozione su siti specializzati di cucina e gastronomia.



La campagna "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori", avendo un carattere multi-paese, riguarderà anche sette prodotti certificati provenienti da Francia e Spagna in modo da completare il progetto in Italia e Germania, gli altri due Stati in cui la campagna di comunicazione è attuata.
Data di pubblicazione: