Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mai stato cosi' facile mangiare sano: due nuove insalatone arricchite per DimmidiSi'

I Piatti Unici DimmidiSì (le insalatone arricchite) sono ideali per un pranzo completo, genuino, fresco e pronto. La componente di servizio (sono provvisti di kit condimento, forchetta e tovagliolo) consta anche nel comodo formato della monoporzione. Sono quindi la risposta perfetta a queste tendenze e si arricchiscono, oggi, di due nuove ricette adatte anche ai vegetariani portando la gamma a un totale di undici ricette. Mangiare sano non è mai stato tanto facile!

Recenti ricerche dimostrano infatti che sono in aumento i consumi dei pasti extra-domestici* e che, complice la tendenza salutistica, per gli italiani la pausa pranzo in ufficio è diventata un'occasione per consumare cibi gustosi e salutari. Se nel passato a prevalere erano ricette più elaborate e pasti completi adesso si punta soprattutto alla semplicità e alla genuinità con il prevalere di prodotti semplici come le verdure, i legumi, la frutta, salumi e formaggi.



La Linea Verde, specialista del freschissimo, crede fortemente nel perdurare della crescita del segmento delle insalatone arricchite, un mercato da 35 milioni di euro che nell'ultimo anno ha registrato un incremento del 40% a valore e di cui l'azienda detiene la leadership con più del 30% di quota.



La prima novità amplia la gamma classica al formaggio con una proposta particolarmente gustosa, saporita e ma dal gusto comunque equilibrato. Protagonista principale: il formaggio pecorino: un prodotto italiano millenario, sapido e proteico. DimmidiSì Insalatona con Pecorino è composta da radicchio e pan di zucchero accompagnati da Pecorino Romano DOP, crostini e pomodorini insieme a un condimento di olio extra vergine di oliva, aceto di vino e sale.

La seconda ricetta, più ricercata, punta sugli effetti salutari legati al consumo dei superfood. DimmidiSì Edamame, zenzero e semi di zucca in insalata è infatti fonte di proteine, fonte di fibre e fonte di vitamina C. I pregiati arricchitori accompagnano un letto di misticanza corredato da un kit con olio extravergine di oliva, condimento balsamico e sale. Questa novità porta a tre le referenze della linea Benessere del Piatto Unico, immediatamente riconoscibile a scaffale per il colore viola della confezione.


Trend zenzero? Oltre alla presenza nella linea juicing, eccolo anche in insalata!

Con l'ampliamento della gamma Il Piatto Unico, La Linea Verde dona nuova linfa al banco frigo del reparto ortofrutta, da sempre trainato dalla spinta innovativa DimmidiSì.

* Fonte: REM Lab Università Cattolica, indagine sulle famiglie
Fonte istitutoixe.it
Analisi Coldiretti/Ixè, Gennaio 2018

Schede prodotto


DimmidiSì… Al Piatto Unico Insalatona con Pecorino

Ingredienti: cicoria pan di zucchero, radicchio rosso, pecorino Romano DOP, pomodorini, crostini
Kit condimento: olio extravergine d'oliva, aceto di vino e sale.
Set servizio: forchetta e tovagliolo
Peso: 155 g
Shelf life: 7 giorni
Temperatura: inferiore a 8° C



DimmidiSì… Al Piatto Unico Edamame, zenzero e semi di zucca in insalata
Ingredienti:
lattughino verde, lattughino rosso, valerianella, spinacino, soia edamame, semi di zucca sgusciati, zenzero disidratato
Kit condimento: olio extravergine d'oliva, condimento balsamico e sale.
Set servizio: forchetta e tovagliolo
Peso: 120 g
Shelf life: 7 giorni
Temperatura: inferiore a 8° C

Per maggiori informazioni:
www.lalineaverde.it
www.dimmidisi.it
Data di pubblicazione: