Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Zweer van Aalsburg (FruitMasters)

Le mele Kanzi ed Elstar sono quasi terminate. Con le pere si arrivera' fino a luglio

La fornitura di mele olandesi sta diminuendo costantemente. "Alla fine della 20ma settimana (quella attuale, ndt) avremo terminato i grandi volumi di mele Elstar. Dopodiché la varietà sarà ancora disponibile all'asta. I grandi volumi saranno comunque terminati. Nel complesso la stagione delle Elstar è terminata in anticipo. In altre annate siamo arrivati anche fino a giugno o persino luglio". A dichiararlo è Zweer van Aalsburg, direttore commerciale per FruitMasters.

Lo stesso vale per le mele Kanzi. "L'anno scorso siamo riusciti ad arrivare fino alla nuova stagione. Attualmente le vendite locali di mele procedono in maniera soddisfacente e il mercato sta cominciando ad andare bene anche in Belgio. A partire da maggio, in ogni caso, si comincia a notare una leggera riduzione della domanda dovuta alla presenza di frutta estiva".

Per le ultime mele Elstar vengono corrisposti buoni prezzi buoni. La settimana scorsa i calibro 60 sono stati venduti all'asta a 1,25 euro/kg. "Nel complesso il mercato delle mele sta cominciando a svuotarsi. Le mele d'importazione sono messe da parte per il momento. Inoltre, le quotazioni partono da un buon livello".



Secondo van Aalsburg, il mercato delle pere è stabile. "La situazione in questo caso differisce totalmente da quella del mercato delle mele. Prevedo che con l'offerta di pere arriveremo fino a luglio, come è successo anche negli anni scorsi. I prezzi sono stabili tra 0,70 e 0,80 euro per i calibro 55-65 e 0,80-0,90 euro per i 65+. La domanda di pere proviene principalmente dall'Europa. I frutti si vendono bene in Scandinavia, Regno Unito, Germania e Stati Baltici".

Guardando al prossimo raccolto, van Aalsburg ha dichiarato che tutti gli alberi da frutto sono fioriti in anticipo e ha concluso: "Solitamente un breve e intenso periodo di fioritura porta a boccioli e frutti di qualità migliore".

Per maggiori informazioni:
Zweer van Aalsburg
FruitMasters
Deilseweg 7
Postbus 222
4190 CE Geldermalsen
Tel.: +31 (0)345 578 808
Email: z.vanaalsburg@fruitmasters.nl
Web: www.fruitmasters.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: