Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Fino alla fine dell'anno

Grande campagna multicanale per Chiquita, la banana 10 e lode

Chiquita torna in comunicazione con la nuova campagna internazionale "Chiquita è sempre la scelta migliore" che gioca sui piccoli grandi dilemmi quotidiani. Sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la campagna è attiva in Italia dal 16 aprile partendo dalla stampa e dalle affissioni per vivere poi in televisione, sul digitale e nei grandissimi formati dell'out of home in alcune città italiane. Sarà on air nel corso dell'anno anche in diversi altri paesi europei.

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l'altra? Secondo Chiquita, c'è sempre una terza via. Questo è il concept che ha ispirato la campagna multi-soggetto messa a punto per raccontare in modo fresco, dinamico e giocoso l'iconica banana dal bollino blu che, con il suo tipico sorriso e il suo gusto 10 e lode, mette sempre tutti d'accordo. Qualunque sia la scelta da fare nella vita di tutti i giorni - usare l'autobus o la bicicletta, mangiare salutare o mangiare bene, rilassarsi o fare attività fisica, bere succo di mela o sidro - Chiquita è sempre la scelta migliore.



La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane. Un importante lavoro, a cura della digital unit di Armando Testa, è stato fatto anche sui social network, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook.

"Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l'inconfondibile bollino blu e l'inimitabile gusto 10 e lode.  Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia" commenta Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita.

Dopo il successo di Just Smile, le maxi affissioni che nell'ultimo biennio hanno portato il sorriso e hanno colorato di giallo alcuni dei luoghi più iconici d'Italia, Chiquita torna protagonista con un unico messaggio per i consumatori di tutto il mondo.

La campagna TV prevede spot della durata di 10" con varie creatività adattate allo specifico posizionamento all'interno di serie TV e programmi principalmente vicini al target Millennials. Gli spot sono on air dal 23 aprile.

Data di pubblicazione: 15/05/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Banane delle Isole Canarie: l'11 per cento in piu' di spedizioni nel primo trimestre 2018
30/07/2018 Honduras: la produzione di banane e' in recupero
27/07/2018 Il Messico prevede di esportare i primi platani in Cina nel mese di agosto
26/07/2018 Picco stagionale per le banane biologiche messicane
25/07/2018 La crescita sul mercato delle banane richiede nuovi impianti
24/07/2018 Chiquita in partnership con Shazam per avvicinare consumatori e produttori
19/07/2018 Tour virtuale in una societa' di sistemi per l’applicazione dell'etilene
18/07/2018 Le banane Chiquita offrono una corsa in taxi
17/07/2018 Un mondo senza banane: il frutto rischia l'estinzione
16/07/2018 Interko lancia la cella di maturazione intelligente e pronta all'uso
13/07/2018 Le banane sono il prodotto piu' importato in Germania
12/07/2018 Giappone: Dole vende banane Gokusen in edizione limitata a 4,50 euro l'una
11/07/2018 Le banane francesi danno la carica al Tour de France
09/07/2018 Guida metodologica della FAO sulla coltivazione sostenibile di banane
06/07/2018 Quanto dovrebbe essere matura una banana?
05/07/2018 La Costa Rica mira alla produzione di banane a impatto ambientale zero
04/07/2018 Banane a colazione? Nei Paesi Bassi, Chiquita ci crede
02/07/2018 Le banane colombiane rischiano di perdere i mercati europei e statunitensi
29/06/2018 Per gustare al meglio le banane, attenti alla refrigerazione
28/06/2018 La banana bio Altromercato tra i vincitori del premio 'Il mio prodotto del cuore' 2018-2019

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*