Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Fino alla fine dell'anno

Grande campagna multicanale per Chiquita, la banana 10 e lode

Chiquita torna in comunicazione con la nuova campagna internazionale "Chiquita è sempre la scelta migliore" che gioca sui piccoli grandi dilemmi quotidiani. Sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la campagna è attiva in Italia dal 16 aprile partendo dalla stampa e dalle affissioni per vivere poi in televisione, sul digitale e nei grandissimi formati dell'out of home in alcune città italiane. Sarà on air nel corso dell'anno anche in diversi altri paesi europei.

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l'altra? Secondo Chiquita, c'è sempre una terza via. Questo è il concept che ha ispirato la campagna multi-soggetto messa a punto per raccontare in modo fresco, dinamico e giocoso l'iconica banana dal bollino blu che, con il suo tipico sorriso e il suo gusto 10 e lode, mette sempre tutti d'accordo. Qualunque sia la scelta da fare nella vita di tutti i giorni - usare l'autobus o la bicicletta, mangiare salutare o mangiare bene, rilassarsi o fare attività fisica, bere succo di mela o sidro - Chiquita è sempre la scelta migliore.



La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane. Un importante lavoro, a cura della digital unit di Armando Testa, è stato fatto anche sui social network, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook.

"Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l'inconfondibile bollino blu e l'inimitabile gusto 10 e lode.  Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia" commenta Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita.

Dopo il successo di Just Smile, le maxi affissioni che nell'ultimo biennio hanno portato il sorriso e hanno colorato di giallo alcuni dei luoghi più iconici d'Italia, Chiquita torna protagonista con un unico messaggio per i consumatori di tutto il mondo.

La campagna TV prevede spot della durata di 10" con varie creatività adattate allo specifico posizionamento all'interno di serie TV e programmi principalmente vicini al target Millennials. Gli spot sono on air dal 23 aprile.

Data di pubblicazione: 15/05/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

23/05/2018 Prezzi dalle stelle alle stalle per le banane
22/05/2018 Uganda: le linee con piu' vitamina A sviluppate con il progetto Banana21
14/05/2018 Banane: andamento dei prezzi all'ingrosso
11/05/2018 Giappone: ricercatore di Okayama afferma che le banane coltivate in siti non tropicali sono un successo
10/05/2018 L'Ecuador inviera' piu' prodotti in Europa a dazi zero
09/05/2018 Import, maturazione e imballaggio in una sola location
08/05/2018 Dole: in anteprima a Macfrut la nuova campagna
02/05/2018 Fresh Del Monte, positivo il fatturato nel primo trimestre 2018
27/04/2018 Camere di maturazione su due livelli nel nuovo centro di distribuzione di Lidl a Moerdijk
26/04/2018 Banane biologiche dal Senegal
24/04/2018 Cambiare i sistemi produttivi delle banane
23/04/2018 Banane: andamento dei prezzi all'ingrosso
19/04/2018 Banane: mercato buono fino alla fine di aprile
18/04/2018 Esiste una correlazione fra nematodi e malattia di Panama nelle piantagioni di banane
17/04/2018 Costa Rica: +7% nelle esportazioni di banane
13/04/2018 Sul mercato europeo c'e' spazio per le banane del Suriname
13/04/2018 La gomma arabica migliora la shelf-life delle banane Grand Nain
12/04/2018 Bisogna essere riconosciuti come specialisti delle banane
06/04/2018 Chiquita: banane piu' fresche con i container refeer ad alta efficienza energetica
05/04/2018 Grande azienda di maturazione delle banane collabora con activeIT

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*