Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'obiettivo del Marocco e' di esportare 1 milione di ton di agrumi entro il 2022

Il Marocco vuole fare aumentare le sue esportazioni di agrumi dalle attuali 600-650mila tonnellate a 1 milione di ton entro il 2022. Uno degli obiettivi del piano commerciale di accelerazione per le esportazioni agrumicole del Marocco è di esportare ulteriori 200mila ton in Europa e 300mila ton nei paesi africani.

La superficie coltivata ad agrumi è aumentata grazie al Green Morocco Plan e attualmente ammonta a 130mila ettari, di cui 100mila in produzione. Entro il 2022, la produzione arriverà a 130mila ettari.

Redouane Arrach, direttore di strategia e statistica per il Ministero dell'Agricoltura marocchino ha dichiarato: "Il potenziale è enorme". Se la resa media è di 23 ton per ettaro, in teoria la produzione potrebbe superare i 3 milioni di ton. Il Marocco non si limiterà a trovare nuovi mercati, ma ha anche intenzione di rafforzare la sua posizione in destinazioni che sono state "trascurate".

Anche se il Marocco era uno dei principali fornitori per il mercato UE, l'accordo commerciale con la Russia ha spostato la sua attenzione, lasciando spazio ai competitor sul mercato europeo. Egitto e Sudafrica, in particolare, sono quelli che hanno approfittato maggiormente della situazione per posizionarsi in Europa.
Data di pubblicazione: