Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate tedesche: la competizione del prodotto mediterraneo ha incrementato la pressione sulle vendite

Le patate tedesche immagazzinate hanno perso un po' di importanza. Una qualità attraente solitamente viene assicurata attraverso la vendita continua. In alcune occasioni, la competizione da parte dei prodotti mediterranei ha generato una certa pressione sulle vendite; tuttavia, i commercianti sono riusciti a mantenere i prezzi al livello attuale nel complesso.

Prezzi medi delle patate tedesche - 18ma settimana in €/100 kg


Le importazioni di patate novelle da Italia e Cipro sono aumentate, mentre le spedizioni marocchine sono andate a integrare le gamme. Inoltre, sono arrivate le patate Sieglinde da Malta e le Spunta dalla Spagna. La domanda è aumentata, ma la fornitura è cresciuta talmente tanto che a volte i distributori sono dovuti scendere a compromessi, come è successo soprattutto per i prodotti italiani. I prodotti in arrivo da Cipro sono stati venduti spesso a prezzi relativamente costanti, cosa che a volte ha complicato il commercio. Tuttavia, le quotazioni più basse hanno portato a un'ulteriore accelerazione delle vendite.

Fonte: BLE, Marktbeobachtung
Data di pubblicazione: