Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sindaco di Londra vieta le pubblicita' di junk food sui mezzi di trasporto

Nei giorni scorsi, il sindaco di Londra Sadiq Khan, ha dichiarato un'intensificazione della lotta all'obesità fra i bambini. "L'obesità a Londra colpisce - secondo i dati della municipalità londinese - 4 bambini su 10 soprattutto nelle aree più povere della città, con punte di quasi il doppio rispetto ad alcuni distretti dove risiedono le famiglie più abbienti".

Khan ha già sviluppato un piano per favorire lo sport a livello giovanile soprattutto nei quartieri più poveri, favorendo tra l'altro l'utilizzo fra i giovani (e non) delle biciclette e l'andare a scuola o al lavoro a piedi. Il sindaco però vuole fare di più soprattutto con l'obiettivo di ridurre al minimo - se non addirittura di eliminare del tutto - il consumo degli alimenti e bevande definite "junk".

La proposta più impattante è quella di non consentire più la pubblicità di cibi e bevande "spazzatura" sulla rete pubblica dei trasporti (Transport for London - TFL). Khan in proposito ha citato uno studio del Cancer Research UK il quale ha evidenziato che la pubblicità stimola fortemente i giovanissimi verso l'acquisto di prodotti alimentari e bevande. In proposito il Sindaco ha anche chiesto il supporto del governo nazionale affinché le proposte maturate a Londra possano diffondersi su tutto il territorio nazionale.

Fonte: ITA London (ICE LONDRA)
Data di pubblicazione: