Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hapag-Lloyd ha chiuso il primo trimestre del 2018 con una perdita netta di 34,3 milioni di euro

Nei primi tre mesi di quest'anno i ricavi della compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd sono ammontati a 2,62 miliardi di euro, con un incremento del +22,7% rispetto a 2,13 miliardi di euro nel primo trimestre del 2017. La crescita è dovuta essenzialmente all'apporto del volume d'affari generato dalle attività in precedenza operate dalla United Arab Shipping Company (UASC), compagnia che si è fusa con la Hapag-Lloyd con effetto dal 24 maggio 2017 ( del 24 maggio 2017).

L'EBITDA è ammontato a 219,4 milioni di euro (+62,2%) e l'utile operativo si è attestato a 45,7 milioni di euro rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -0,1 milioni di euro nel primo trimestre dello scorso anno. Hapag-Lloyd ha chiuso il primo trimestre del 2018 con una perdita netta di -34,3 milioni di euro rispetto ad una perdita netta di -58,1 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2017.

Nei primi tre mesi di quest'anno la flotta di portacontainer della Hapag-Lloyd, costituita da 221 navi per una capacità di carico pari a 2,38 milioni di teu, ha trasportato volumi di carico pari a 2,86 milioni di teu, con una progressione del +47,9% rispetto a 1,93 milioni di teu nel primo trimestre del 2017 quando la flotta era costituita da 172 navi per una capacità di 1,58 milioni di teu (dato di traffico che non include i volumi trasportati dalle navi della UASC). Il nolo medio per container teu trasportato è risultato pari a 1.029 dollari, in calo rispetto a 1.047 dollari/teu nei primi tre mesi dello scorso anno.
Data di pubblicazione: