Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattughe e spinaci: a San Mauro Pascoli (FC) il campo prova varietale Nunhems

Alta qualità, ricerca, innovazione, oltre a varietà in anteprima: è stato possibile scoprire questo e tanto altro al campo prova di lattughe e spinaci da pieno campo Nunhems.

Presso l'Azienda agricola Manzolillo & Bartolini a San Mauro Pascoli (provincia di Forlì-Cesena) Vegetable Seeds di Bayer ha organizzato per imprenditori e produttori agricoli, tecnici, rivenditori e studenti una giornata di apertura presso il campo prova varietale di spinaci e insalate. E' stata un'opportunità unica di incontro e confronto, anche per scoprire in anteprima alcune varietà ancora in fase di valutazione.

Vegetable Seeds, il ramo della Bayer CropScience specializzato nelle sementi orticole, ha presentato sul campo il suo catalogo lattughe e spinaci selezionate nel corso degli ultimi anni nei suoi centri di breeding in Italia e all'estero, con le loro caratteristiche di versatilità, adattabilità, affidabilità, e resistenze a patogeni e condizioni climatiche. Un'occasione d'incontro, confronto e approfondimento destinata a imprenditori agricoli, commercianti, tecnici, rivenditori, vivaisti e studenti, provenienti da nord, centro e sud Italia.

Ad accogliere i partecipanti e rispondere a curiosità tecniche e di mercato erano presenti i responsabili vendite lattughe William Cavalieri e Salvatore Gaglione, Sales Specialists rispettivamente del Nord e del Centro-Sud Italia. "Abbiamo attivato un punto di accoglienza e informazione - spiega Willliam Cavalieri, Sales Specialist del Nord Italia per Nunhems - che ha fornito un'opportunità unica per gli operatori specializzati, locali e non, di valutare con i propri occhi l'eccezionale assortimento delle nostre varietà di lattughe e spinaci, oltre che l'ampiezza e competitività dell'offerta Nunhems".



Protagonista è stata l'intera gamma, con un focus particolare su cinque varietà: Batsun*, Elsol, Skindel, Aspirata* e Volans F1. Nel vasto assortimento iceberg da pieno campo, sia per il periodo primaverile-autunnale sia per l'estivo, ha spiccato la già affermata varietà Elsol (caratterizzata da cespo di media pezzatura e colore verde intenso), oltre a novità commerciali come Skindel e Aspirata* (entrambe con cespo di buona pezzatura e sfogliabilità). Bionda riccia, la gentilina Batsun*, di recente introduzione sul mercato, ha già incontrato un discreto successo per la sua versatilità (per trapianti tardo primaverili, estivi e autunnali, con ottime prestazioni e alta resistenza al Fusarium).

Erano presenti al campo prova per la prima volta anche varietà di spinacio dalla duplice attitudine, ideali sia per la quarta gamma che per il mercato fresco: lo spinacio primaverile Volans F1, nuovo riferimento commerciale ad alta resa ottimo per la quarta gamma da serra e adattabile al pieno campo per il mercato fresco, con foglia tondeggiante e colorazione scura, e alcune anteprime, ovvero varietà pre-commerciali, ancora in fase di valutazione e prova.

* varietà in corso di registrazione al Catalogo Comune Europeo

----
Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un'azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un'elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 115,200 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l'area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bayer.com

Visita i siti: www.nunhems.it - www.cropscience.bayer.it
Data di pubblicazione: