Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finora le vendite di peperoni Luther sono soddisfacenti



La tedesca Wittenberg Gemüse ha raccolto e commercializzato i primi peperoni Luther della stagione. Dopo l'impianto a gennaio, avvenuta su un'area serricola di 3 ettari, recentemente i primi peperoni, prevalentemente di colore rosso, sono stati imballati e consegnati a marchio aziendale. L'ufficio vendite della società ha definito la qualità registrata finora come "soddisfacente".


Il complesso viene alimentato con il calore residuo degli impianti di azoto vicini

A novembre, per la fine della stagione, saranno commercializzate 7.000 ton di verdure in totale dalle serre Wittenberg. Di tale cifra, 2.000 ton circa sono rappresentate dai peperoni Luther nei colori rosso, giallo, verde e arancione. Nella serra si producono anche peperoni snack. Gli altri prodotti dell'azienda sono quattro varietà di pomodori di alta qualità, ovvero la Angelle, la Capricia, il pomodorino cocktail Brioso e la varietà di pomodori premium Lyterno.



Radici olandesi
Wittenberg Gemüse è una collaborazione tra il vivaio olandese Van Gog Kwekerijen e l'azienda tedesca Frische Service. Dopo i primi contatti nel 2009, è seguita la costruzione della serra per i pomodori, completata nel 2013. Fin dalla fondazione, l'azienda di vendita e distribuzione si è concentrata principalmente sui supermercati locali a Brandenburg e nella Germania centrale. Oltre al commercio regionale, sono degni di nota anche i metodi di coltivazione ecologici. Le serre, infatti, ricevono anidride carbonica e calore dai vicini impianti di azoto attraverso una tubatura. Potenzialmente Wittenberg dispone di un'area totale di 45 ettari.


Il nuovo impianto in fase di costruzione

Per maggiori informazioni:
Wittenberg Gemüse GmbH
Hans-Heinrich-Franck-Straße 5
D-06886, Lutherstadt Wittenberg - Germania
Tel.: +49 (0)3491 50 62 50
Fax: +49 (0)3491 50 62 511
Email: Info@wittenberg-gemuese.de
Web: www.wittenberg-gemuese.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: