Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Obiettivo: offrire piu' prodotti alla clientela

Un grossista tedesco di Kassel inizia a collaborare con il mercato all'ingrosso di Rungis

Negli odierni scambi commerciali è quasi impossibile includere nuove varietà sconosciute in un solo assortimento. Tuttavia, se si riesce ad avere una clientela diversificata e in parte sofisticata, devi essere in grado di avere un'offerta appropriata. Questo è il motto del grossista tedesco T. Meissner Frucht-Handels-GmbH, con sede a Kassel. Man mano che la sua base di clienti si ampliava a ritmo costante, ha ricevuto sempre più richieste di prodotti esclusivi.


Prodotti gialli freschi provenienti dal mercato all'ingrosso di Parigi

Il grossista offre prodotti ortofrutticoli freschi a clienti come case di riposo, mense, mercati C+C, grossisti e rivenditori al dettaglio. "Negli ultimi anni, comunque, sono venuti fuori nuovi gruppi di clienti, come supermercati di alta qualità, commercianti specializzati e fornitori di catering di lusso - ha spiegato il firmatario Tom Meissner - Di conseguenza volevamo ampliare il nostro assortimento, e offrire una maggiore varietà di prodotti ai nostri clienti".


Prodotti ortofrutticoli esclusivi che vengono acquistati all'ingrosso da Parigi

Collaborazione è sinonimo di vittoria
Nelle ultime due settimane, la partnership con contatti speciali del mercato all'ingrosso francese di Rungis, uno dei più grandi a livello europeo, e quindi un centro di scambio per gli esperti di tutto il mondo, è diventata realtà. "E' possibile ricevere la merce direttamente da Parigi - ha spiegato Meissner - ma la maggior parte dei nostri clienti non necessità di volumi fissi, e non ha la flessibilità necessaria per ordinare prodotti freschi una o due volte a settimana. Abbiamo iniziato un progetto simile qualche anno fa con le specialità italiane. Attraverso il Veronamercato importiamo, tra l'altro, agretti e mini carciofi, e siamo in grado di effettuare vendite regolari".


Il deposito della Meissner GmbH nell'area commerciale di Kassel

Magnifici pomodori gialli provenienti da coltivazioni francesi fanno già parte dell'assortimento della T. Meissner Frucht-Handels-GmbH, e anche i famosi meloni Charentais arriveranno presto al mercato all'ingrosso di Kassel. Inoltre, il grossista ha ancora una sorpresa per i veri buongustai. "Nelle prossime settimane dovrei ricevere finferli e altri funghi. E le drupacee sono in forte ascesa: offriamo già albicocche, pesche e nettarine, ma dalla prossima settimana ci saranno anche le ciliegie italiane. Si tratta davvero di merce di prima classe!".


La distribuzione è il pilastro del commercio all'ingrosso

Fornitura di prodotti freschi per la Germania centrale
LA T. Meissner Frucht-Handels-GmbH è gestita dalla famiglia Meissner. L'attività offre ai propri clienti tutti i prodotti ortofrutticoli: da quelli tedeschi alle specialità di ogni angolo del mondo. Il grossista si occupa prevalentemente di rifornire grossi clienti, supermercati e ristoranti nel raggio di circa 250 km.

Per maggiori informazioni:
T. Meissner Frucht-Handels-Gesellschaft mbH
Falderbaumstraße 5, 34123 Kassel - Germania
Tel.: +49 (0)561 78 176-0
Fax: +49 (0)561 78 176-30
Email: info@meissner-fruchthandel.de
Web: www.meissner-fruchthandel.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: