Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scatto in alto del prezzo gasolio per autotrasporto

Secondo le rilevazioni del ministero per lo Sviluppo Economico, riprese da quello dei trasporti per fissare i costi d'esercizio indicativi dell'autotrasporto, ad aprile il prezzo medio alla pompa del gasolio è stato di 1446,49 euro per mille litri, il più alto di quest'anno. Infatti, a gennaio il gasolio ha esordito a 1443,27 euro per mille litri, per poi scendere a febbraio e marzo, quando ha toccato i 1423,58 euro per mille litri.

La brusca risalita del prezzo industriale (per ora le accise restano invariate) segue quella del prezzo del petrolio, che subisce le tensioni politiche internazionali. E' una tendenza che sta proseguendo anche all'inizio di maggio: infatti, il prezzo medio rilevato il 7 maggio 2018 è di 1470,26 euro per mille litri, con il petrolio che si aggira oggi intorno ai 71 dollari al barile per il Wti e ai 77 dollari per il Brent. Alcuni analisti prevedono che potrà raggiungere anche i cento dollari.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: