Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo: le nuove cappuccine da serra uniscono qualita' agronomica e resistenza completa alla Bremia lactucae

Si concludono in questi giorni le valutazioni delle nuove varietà di lattuga da serra introdotte da Bejo in questa ultima campagna di produzione in coltura protetta. I giudizi sono estremamente positivi da nord a sud, sia per l'elevata qualità agronomica, sia per la completa resistenza a Bl 1-33.

Sono quattro le varietà di recente introduzione, 2 cappuccine per il centro nord e 2 cappuccine per il centro sud.

Le varietà introdotte al nord Italia sono:

Synopsis, cappuccina per i trapianti di settembre-ottobre e febbraio-marzo che unisce ottimo peso e volume ad un colore verde medio chiaro molto brillante. Si è distinta inoltre per la buona precocità e la tenuta in campo.

Fabris (ex Bejo 34-035), con colore verde medio brillante, per i trapianti di novembre, dicembre e gennaio, che si è distinta per l'ottimo comportamento con basse temperature e l'elevata resa alla raccolta.


Bejo 34-116

Entrambe le varietà presentano fondo piatto con taglio piccolo che le rendono molto attraenti in confezione.

Le varietà introdotte al centro sud, coltivate in tutte le diverse zone di produzione del Lazio e della Campania, sono:

Bejo 34-074, cappuccina di colore verde medio intenso molto brillante, per trapianti di settembre fino a metà ottobre e di marzo e aprile. Ha destato particolare interesse per l' elevata sanità anche in condizioni difficili (completa assenza di tip-burn), l'ottimo volume, l'eleganza del cespo ed il portamento semiaperto che gli conferisce un'elevata tenuta alla sovramaturazione. E' stata valutata positivamente sia per il mercato nazionale, sia per l'export.

Bejo 34-116, per trapianti da metà ottobre a fine febbraio, è una cappuccina di colore verde molto brillante, ideale anche per l'export, che si è particolarmente distinta in tutti gli areali per l'elevata uniformità e qualità anche in condizioni difficili o di sbalzi termici, mantenendo il fondo sempre chiuso e foglie sane senza tip-burn. Inoltre ha dimostrato un'ottima sanità anche negli areali più colpiti da attacchi di Bl.

Per maggiori informazioni sulla gamma delle lattughe di Bejo, Bejo Italia invita tutti gli operatori a contattare il responsabile di zona, che potete trovare anche sul sito www.bejoitalia.it

Per informazioni:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: