Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



L'ortofrutta trasformata a Cibus 2018 nelle foto di FreshPlaza

Si è conclusa l'edizione Cibus 2018, la fiera internazionale del food and beverage svoltasi a Parma dal 7 al 10 maggio 2018. Alla diciannovesima edizione del Salone Internazionale del food hanno partecipato 82mila visitatori, 3.100 aziende del panorama alimentare con una grande quantità di prodotti innovativi.

Clicca qui per accedere all'album foto


Soddisfazione tra le aziende espositrici che hanno incontrato migliaia di buyer esteri e nazionali. Presente tutta la filiera, dal mondo agricolo alle insegne della Grande distribuzione. Un'edizione fortemente connotata da prodotti innovativi e salutari, in linea con le nuove tendenze del consumo veloce, a dimostrazione che cibo e cultura si interfacciano con un mondo in continuo cambiamento.

E' emersa un'idea di consumo alimentare e di referenze ispirate a bontà, salute e benessere, di tendenza tra burger, snack e piatti già pronti. Tra le novità di prodotto, affettati vegani, vellutate di mela, zuppe, snack di verdure, purè di patate senza latte, condimenti e aceti con frutti superfood e molto altro ancora.

Clicca qui per accedere all'album foto

Burger vegani di rapa rossa e lenticchie premiate tra i prodotti innovativi al Cibus Innovation Corner (cfr. precedente articolo).

In questi giorni a Parma si è ritrovata tutta la filiera, dal campo al supermercato, con gli stand delle associazioni rappresentative del mondo agricolo e tante insegne della Grande distribuzione, italiana ed estera. Decine di convegni e workshop hanno preso in esame tematiche importanti, legate al futuro del comparto agroalimentare.

Clicca qui per accedere all'album foto


A partire da questa edizione, una giuria di esperti Food & Retail ha premiato le novità di prodotto esposte nella nuova area "Cibus Innovation Corner", uno spazio collocato nel nuovo padiglione 4.1 (cfr. precedente articolo su alcune aziende premiate).

"La soddisfazione delle aziende per questa edizione di Cibus è tangibile e prospettica – ha dichiarato Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma – perché conferma le enormi potenzialità, fortunatamente ancora inespresse, del Made in Italy alimentare. Da un lato, i buyer di tutto il mondo non vedono l'ora di tornare a Parma per continuare a manutenere e rinnovare i propri assortimenti; dall'altra le nostre imprese sono altrettanto impazienti di proporre loro nuove e continue soluzioni per far mangiare sempre meglio i consumatori internazionali".

L'appuntamento è con Cibus Connect dell'aprile 2019 e la 20ma edizione di Cibus nel maggio del 2020.

Data di pubblicazione: 15/05/2018
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Arrivano i frullati e gli omogeneizzati 100% frutta di Natura Nuova per Almaverde Bio Ambiente
31/07/2018 Caviale di Pomodoro e salsa Tzatziki: alcune fresche novita' dell'estate di Florette
31/07/2018 Si chiama Fennel Bubbles l'ultima novita' in casa Paolillo
30/07/2018 Bixal intenzionata ad arricchire la linea dei trasformati con agrumi italiani
30/07/2018 L'Italia dice no ai succhi d'arancia colorati di rosso
30/07/2018 Nasce Italtom: primo obiettivo 80mila tonnellate
27/07/2018 ANICAV: rilanciare il comparto del pomodoro da industria
27/07/2018 I sapori della frutta secca siciliana nella linea di trasformati premium Sapurhi
26/07/2018 Sarsa Iacono: tradizionale passata di pomodoro siciliana
25/07/2018 Il pomodoro Cirio fa breccia in Gran Bretagna: lo sceglie l'11% dei consumatori
24/07/2018 Inaugurazione della campagna pomodoro allo stabilimento Italtom
24/07/2018 I trasformati di limone Sfusato Amalfitano conquistano i mercati esteri
23/07/2018 Il Limone dell'Etna: un agrume estivo protagonista di una linea di trasformati
23/07/2018 Ritorna a New York l'anguria ripiena di gelato
20/07/2018 Agrumi sardi del Sarrabus: un patrimonio di biodiversita' che tenta di uscire dalla crisi
20/07/2018 Il prodotto convenience necessita di valore aggiunto
19/07/2018 OI Pomodoro da Industria del Nord Italia: calano le superfici, -4,4% rispetto al 2017
19/07/2018 Trasformare carciofi e melagrane come alternativa al fresco
17/07/2018 Valfrutta vince il Brands Award 2018 con 100% Frullato Veggie
17/07/2018 Gelato alla patata dolce viola per McDonald’s Hong Kong

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*