Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I sistemi di smistamento ortofrutticolo diventano sempre piu' avanzati

Da diversi anni Eshet Eilon fornisce macchinari agricoli al settore agricolo israeliano. L'azienda fornisce soluzioni innovative per la trasformazione di frutta e verdura ai clienti di tutto il mondo.

La società progetta e produce sistemi modulari di smistamento che utilizzano tecnologia all'avanguardia. Queste soluzioni innovative sono sviluppate e progettate per una serie di settori e sono prodotte secondo le specifiche di ogni cliente. Queste soluzioni possono essere usate in una gamma di settori dell'industria della frutta e verdura.

Ananas
Sono sempre di più le persone che consumano ananas. Negli Stati Uniti, per esempio, il consumo di questo frutto è aumentato a oltre 1,45 kg pro capite del 2006 a oltre 3 kg pro capite nel 2015- Questa tendenza al rialzo ha spinto gli agricoltori a cercare nuovi modi per raccogliere questo frutto spinoso. Per via della loro forma singolare i coltivatori passano molto tempo a smistare e imballare gli ananas. Il sistema di Eshet Eilon consiste in tazze specializzate e create su misura. Il sistema utilizza un sistema ottico avanzato per smistare gli ananas in base a dimensioni, colore e forma della corona.

Patate dolci
Un altro prodotto fresco che sta diventando sempre più popolare è la patata dolce. In Europa l'import di patate dolci è quasi triplicato negli ultimi quattro anni, passando da 81.000 ton nel 2012 a 229mila ton nel 2016. Eshet Eilon ha sviluppato un sistema di attrezzature specializzate che possono manipolare questo prodotto. Il sistema è composto da tazze di smistamento speciali, attrezzate con il sistema di visione ottica di Eshet per determinare le dimensioni. Inoltre, il sistema comprende anche un sistema di smistamento in base a dimensioni e peso e un sistema di lavaggio che comprende la disinfezione con acqua calda. Il sistema è anche dotato di un asciugature ad aria calda e di sistemi per lo smistamento della qualità e il confezionamento.

Il mercato delle selezionatrici crescerà del 44%
Un nuovo studio di Technavio ha previsto che il mercato delle selezionatrici crescerà da 1,24 miliardi di dollari nel 2016 a 1,78 miliardi di dollari nel 2021. Ciò equivale a una crescita del 44%. Technavio è una società leader di ricerche di mercato che ha sede a Londra, Regno Unito. L'azienda si aspetta che il settore dello smistamento degli alimenti conserverà la sua posizione dominante oltre a incrementare la sua quota di mercato all'82%.

Gli analisti di Technavio hanno messo in evidenza tre motori di mercato che stanno contribuendo alla crescita del mercato globale per l'attrezzatura di smistamento. Tali fattori corrispondono alla crescente attenzione alla qualità degli alimenti, a una maggiore consapevolezza dei vantaggi dell'automazione e a standard regolatori più rigorosi.

Sistemi che soddisfano le esigenze dei clienti
Eshet Optica è uno dei sistemi sviluppati da Eshet Eilon. Il sistema combina sensori ottici e fotocamere avanzate che smistano gli alimenti in base a forma, colore, consistenza e difetti visivi. Il sistema separa solo la frutta con diversi difetti, tra cui colore e forma irregolari, frutti con una superficie più ruvida e frutti con difetti visibili in base a dimensioni, colore, quantità e forma.

Questa società, inoltre, ha introdotto le ultime tecnologie nel settore di post-raccolta. Tra cui smistamento, peso, lavaggio e imballaggio di tutti i tipi di frutta e verdura fresca. Il loro sistema può essere usato per frutti piccoli come i litchi o grandi come le angurie. Basta solo premere un bottone. Il sistema ad alta velocità smista i prodotti in bea a dimensioni, peso, colore e difetti visibili e può essere personalizzato in base alle specifiche e alla lingua del cliente.

Una tecnologia usata per l'astrofisica
Eshet Eilon lavora a stretto contatto con gli scienziati dell'Istituto Volcani e dell'Istituto di ingegneria agricola del Ministero dell'Agricoltura di Israele.

La società e l'Istituto Volcani hanno lanciato un sistema Near-InfraRed (NIR) per lo smistamento della frutta in base alle qualità interne. Il sistema utilizza lunghezze d'onda uniche per penetrare ulteriormente in un oggetto e ottenere una lettura delle sue proprietà chimiche. Questo metodo può essere usato per studiare l'atmosfera delle stelle in astrofisica. O per determinare la qualità della frutta. Il sistema NIR può essere usato in moto applicazioni e la sua popolarità sta crescendo giorno dopo giorno. Questo genere di tecnologia si adatta bene a scopi agricoli e soddisfa molti requisiti nel settore ortofrutticolo, tra cui la necessità di accuratezza, affidabilità, velocità, delicatezza ed efficienza dei costi.

Per maggiori informazioni:
Eshet Eilon Industries LTD.
Email: info@eshet.co.il
Data di pubblicazione: