Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Fred Douven (abbGrowers)

Boom di mirtilli nei Paesi Bassi

Dopo settimane in cui la fornitura di mirtilli è stata bassa, i volumi da Spagna, Marocco e Portogallo stanno per arrivare. "La stagione ha subito un ritardo e ciò è risultato in prezzi elevati, ma con quantitativi bassi. Ora, comunque cambierà tutto - ha dichiarato Fred Douven di abbGrowers - Lo svantaggio è che anche il prezzo sta cominciando a diminuire".



"Al momento, fortunatamente, i clienti stanno assorbendo bene i mirtilli, perciò le scorte non stanno diventando eccessive. Presso la nostra società arriveranno 20 ton di mirtilli al giorno, che si inseriranno nei programmi delle prossime settimane, e ciò è piuttosto notevole - ha continuato Fred - A livello qualitativo ritengo che il Portogallo sia il migliore quest'anno, e non succede sempre. La Spagna ha una qualità molto soddisfacente, ma presenta anche alcuni lotti più scadenti sul mercato. Il sapore dei mirtilli marocchini, che al momento sono in picco di produzione, non è ottimale secondo il mio parere".

"Nella prima settimana di giugno comincerà ad arrivare anche la produzione dal Portogallo centrale e settentrionale, oltre a quella dell'Europa dell'Est. La creazione della nostra società in Serbia è andata a buon fine. Lavoreremo con circa 170 coltivatori, che corrispondono alla maggior parte del mercato".

Per quanto riguarda i benefici del mercato serbo, Fred ha menzionato per prima cosa la finestra a giugno in cui la fornitura di piccoli frutti è limitata. Inoltre, abbGrowers supporterà i coltivatori con controlli di qualità e la guida tecnico-produttiva in loco. Secondo Fred ci sono buone opzioni per le vendite nella parte sud-orientale dell'Europa e al di fuori.

Per maggiori informazioni:
Fred Douven
abbGrowers
Industriestraat 11
5961 PG Horst
Email: fred@abbgrowers.com
Web: www.abbgrowers.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: