Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ciliegie turche in arrivo per via aerea nei mercati cinesi

La Turchia mira a diventare il principale esportatore di ciliegie in Cina, uno dei maggiori mercati al mondo. Il presidente dell'Associazione degli esportatori di frutta e verdura fresca dell'Egeo, Hayrettin Uçak, ha dichiarato che un progetto in corso sta sviluppando mercati alternativi per le ciliegie.

Uçak ha spiegato che, come risultato delle iniziative ad opera del Ministero dell'Alimentazione, Agricoltura e Allevamento e il Ministero dell'Economia che l'anno scorso hanno previsto l'invio di prodotti in Cina dopo Unione Europea (UE), Russia e Stati Uniti, il governo cinese ha concesso i permessi per l'importazione di ciliegie a nove aziende turche, le quali cominceranno quest'anno.



Sottolineando il fatto che le ciliegie saranno inviate in Cina per via aerea, Uçak ha aggiunto che la ciliegia è un frutto prezioso in Cina e nella cultura cinese la presenza di una ciliegia è segno di ricchezza. "Riescono a trovare acquirenti con prezzi superiori fino a cinque volte rispetto a quanto otterrebbero in Turchia. Dal momento che il numero delle società è in aumento in Cina, si riescono a inviare 50.000 tonnellate di ciliegie. Gli esportatori turchi hanno questo potenziale".

Secondo i dati dell'Assemblea degli esportatori turchi, nel 2016 la Turchia ha esportato 183 milioni di dollari di ciliegie. Questa cifra è diminuita del 13% nel 2017, a 159 milioni di dollari. La Germania, che detiene il 52% delle esportazioni totali di ciliegie, è in testa con 84 milioni di dollari, seguita dalla Russia con 22 milioni di dollari e i Paesi Bassi con 12 milioni di dollari.

Secondo dailysabah.com, le esportazioni di ciliegie in Estremo Oriente sono aumentate rispetto al 2016: 2,1 milioni di dollari a Hong Kong, 1 milione di dollari a Singapore e 400mila dollari in Malesia.
Data di pubblicazione: