Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In arrivo anche le fragole

Vasta gamma di asparagi al mercato tedesco di Baden

Al momento i produttori e i commercianti dell'importante zona di coltivazione tedesca del Baden meridionale stanno lavorando duramente. Attualmente gli asparagi stagionali sono nel picco della campagna e cominciano ad arrivare anche le fragole. "Il mercato è ben fornito". A dichiararlo è Hans Lehar, amministratore delegato della cooperativa di vendita ortofrutticola Nordbaden (UCI).

A causa del clima, gli asparagi stanno crescendo molto rapidamente, con germogli di alta qualità in arrivo dai campi di Baden. Ciò sta avendo un impatto sul livello dei prezzi, infatti gli asparagi regionali al momento vengono offerti a un prezzo di 2,50-3 euro per 500 grammi.


Il CEO di OGA Nordbaden, Hans Lehar.

Inoltre, stanno gradualmente arrivando sul mercato le fragole di Baden. Sono due settimane che si registrano già dei flussi in arrivo dalla produzione in tunnel. Tuttavia, queste fragole precoci hanno ancora prezzi relativamente elevati, pari a 3-4,50 euro per un vassoio da 500 grammi. Secondo Lehar, "la qualità è molto buona e i frutti sono belli e molto grandi".

Commercializzazione
OGA e OGV Nordbaden rappresentano un impianto di commercializzazione per la frutta e verdura organizzato in cooperativa. Presso i siti di Bruchsal e Heidelberg, la società possiede un'area di circa 60.000 metri quadrati, con magazzini, celle refrigerate, impianti tecnici, centri di imballaggio, edifici amministrativi e spazi aperti. Dipendenti qualificati, tecnologia moderna, sistemi di logistica flessibili e molta esperienza vanno a costituire una perfetta combinazione.



Per maggiori informazioni:
Hans Lehar
OGA NORDBADEN EG
Industriestr. 1-3
D-76646 Bruchsal - Germania
Tel.: +49 7251 8002-0
Fax: +49 7251 8002-99
Email: hans.lehar@oga-bruchsal.de
Web: www.oga-bruchsal.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: