Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il trasporto internazionale su gomma polacco domina in Europa

Nel settore del trasporto su strada delle merci, la Polonia è leader in Europa, nonostante il fatto che la quantità delle ditte di trasporto sia maggiore in Germania. Dall'anno 2008, un quarto di tutto il mercato europeo appartiene alla Polonia. I tir movimentano l'87% di tutti i carichi trasportati. Al secondo posto si trovano i treni con l'8%.

La causa di queste percentuali è il fatto che i tir risultano più veloci, flessibili e a buon mercato. Negli ultimi anni, il numero delle imprese di trasporto è cresciuto del 210% e il numero dei tir, del 235%. Nel 2017, in Polonia esistevano 34.633 ditte con 218.500 veicoli. Il prezzo medio di un veicolo commerciale può arrivare a 650mila złoty (circa 153mila euro).

Il problema è però la mancanza degli autisti, i cambiamenti delle regolamentazioni del traffico e la concorrenza crescente, che abbassa i prezzi.

Fonte: ICE VARSAVIA
Data di pubblicazione: