Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Auchan Russia: aumenta qualita' e gamma per fronteggiare il calo di quota di mercato

La stampa russa riporta le dichiarazioni rese dal direttore generale di Auchan Retail Russia, François Remy, al giornale online Vedomosti. La catena francese che in Russia, a partire dal 2002, ha creato una rete che oggi conta oltre 300 negozi di diversa grandezza, dall'ipermercato a quello di piccole dimensioni, ha deciso di cambiare il modello business dei prodotti venduti.



La rete, improntata principalmente come discount con focus sui prodotti meno costosi si indirizzerà verso merci di altissima qualità. "La sfida ora è offrire ai clienti una gamma più completa interamente dedicata al segmento medio e 'premium', e senza deludere la clientela abituata ai prezzi discount. L'obiettivo è offrire prodotti di qualità superiore a prezzi più convenienti rispetto alla concorrenza".

In quest'ottica aumenterà anche del 30-40% il numero e la tipologia di merci proposte. L'equazione secondo Remy è semplice: aumentare la gamma dei prodotti nel paniere dell'acquirente alzando il livello qualitativo aumenterà il giro d'affari che nell'ultimo anno si è ridotto (dal 2,9 al 2,2%).
Data di pubblicazione: