Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le spedizioni di meloni Sarmiento in arrivo in Spagna e in Europa

L'esportazione dei meloni Sarmiento è nata dall'esigenza dei suoi produttori di aprire nuove finestre di marketing e porre fine al consueto eccesso di offerta che si ritrovano ogni anno nel mercato domestico; una situazione che fa crollare i prezzi.



Per questo motivo, l'azienda argentina Sud Fruit SRL prevede di cominciare esportando in Spagna e in altri Paesi europei. "Ci stiamo lasciando consigliare dall'esperienza di alcuni produttori spagnoli, pionieri nel settore del melone - ha spiegato Claudio Fili - Ecco perché i nostri primi container raggiungeranno proprio questo Paese. Abbiamo esperienza nell'esportazione di uve fresche e agrumi, ma non di meloni, ecco perché contiamo sul parere di questi produttori spagnoli che ci stanno aiutando a lanciare questa nuova linea di export".



Inoltre, i meloni necessitano di tempi di spedizione molto brevi, quindi l'Europa, ed in particolare la Spagna, sono le destinazioni perfette per iniziare. Fili ha affermato: "Nonostante la maggior parte della nostra produzione sia destinata al mercato interno, puntiamo ad esportare circa 10 container, un numero che vorremmo aumentasse gradualmente ogni anno. Non vogliamo esportare grandi volumi finché non avremo maturato una certa esperienza anche in questo settore, e fino a che i clienti non ci conosceranno meglio. Inoltre vogliamo diversificare i raccolti, in modo da poter fornire meloni quando le spedizioni brasiliane iniziano a diminuire, così da diventare più competitivi a livello internazionale".



Questa città argentina, situata nella provincia di San Juan, produce delle varietà di meloni molto succosi, soprattutto grazie a un clima favorevole, alle condizioni del suolo e dell'acqua della zona. Hanno anche una certificazione IGP che garantisce che i meloni Sarmiento soddisfano tutti gli standard di qualità richiesti e vengono raccolti al momento giusto.



"Coltiviamo meloni molto succosi, in particolare varietà come Sandew e Rocío de Miel; quest'ultima simile alla spagnola Honeydew. Queste varietà sono destinate al mercato interno, poiché la loro buccia è piuttosto sottile e difficilmente resiste al trasporto - ha concluso Fili - La nostra intenzione è quella di coltivare i meloni Piel de Sapo, Galia e Cantalupo, che oltre a essere i più consumati, possono facilmente reggere ai 15-18 giorni di viaggio verso il Vecchio Continente".

Per maggiori informazioni:
Claudio Fili
Argentina Sud Fruit SRL
Argentina
Tel.: +549 264 5135251
Email: Sudfrut1@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: