Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione olandese terminera' in breve tempo

Prevista una stagione limitata per le cipolle egiziane

Per la olandese Daily Onions sono ripartite le importazioni di cipolle egiziane. "A causa della grande offerta olandese, si è riluttanti a spedire cipolle. Pertanto prevedo che la stagione si concluda rapidamente". A dichiararlo è Adriaan van Belzen. La settimana scorsa, Adriaan ha visitato i suoi fornitori in Egitto e si è dichiarato soddisfatto della qualità. 



"In Egitto la coltivazione è andata bene, non ha fatto molto caldo e si coltivano sempre di più le varietà tonde di cipolle rosse che sono preferite sul mercato europeo". Per inciso, gli esportatori egiziani di cipolle hanno alternative a sufficienza anche al di fuori dell'Europa. "Si spediscono cipolle del Sudafrica fino in Estremo Oriente. Inoltre, quest'anno, sono già state inviate cipolle dorate e rosse in Spagna. L'anno scorso il mercato russo era ancora aperto alle esportazioni, ma ora non abbiamo più accesso. Inoltre, quello locale è ugualmente un mercato di vendita importante, con oltre 100 milioni di persone".



Secondo Adriaan la stagione olandese delle cipolle terminerà a breve. "Quello che mi sembra assurdo è che i media dipingono il settore meglio di quanto sia in realtà. Ritengo che non sia corretto soprattutto nei confronti dei coltivatori. Per arrivare a un mercato delle cipolle strutturalmente più sano secondo me l'unica soluzione è coltivare di meno. Se la situazione rimarrà tale ancora per un paio d'anni, verrà da sé".



Per maggiori informazioni:
Daily Onions BV
Cell.: +31 654 225 886
Email: adriaan@dailyonions.com
Web: www.dailyonions.com



Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: