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Con reportage fotografico

Lo standard medio di un reparto ortofrutticolo di Albert Heijn

"Noi lo definiamo il nostro giardino" ha dichiarato Said Belhassan, direttore dell'unità del fresco nel punto vendita Albert Heijn (AH) rinnovato di Hoofddorp, nei Paesi Bassi. Di recente, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione durante la quale è stata spiegata la filosofia dietro al grande rinnovamento, ovvero il raddoppiamento del reparto ortofrutticolo, dove sono stati implementati anche nuovi elementi, come le zone riservate a patate e aromi, erbe aromatiche, un orto, un sistema di nebulizzazione, uno spostamento migliore nello spazio dedicato, un numero maggiore di prodotti biologici, schermi digitali, luce solare e tutti i nuovi prodotti del mercato ortofrutticolo.

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In realtà il punto vendita non è il fiore all'occhiello di Albert Heijn. Mentre faceva vedere il negozio il direttore commerciale, Marit van Egmond, ha dichiarato: "Si tratta di un negozio decisamente nella media, in una zona di servizi ugualmente nella media". Il negozio è indicativo della direzione che AH vuole intraprendere con tutti i negozi, ovvero più prodotti freschi, più scelta e più sapore. "Il fresco ha sempre avuto un ruolo molto importante, ma qui è stato ulteriormente potenziato".

Il reparto ortofrutticolo è chiaramente un biglietto da visita e la sua superficie è aumentata del 33%. Inoltre, è stato ridotto lo spazio dedicato al pagamento assistito, mossa consentita dal fatto che sempre più persone decidono di pagare con le casse automatiche. L'arredamento degli interni cambierà a seconda della stagione e sarà supportato dall'isola stagionale.

Una vasta scelta per il cliente e la possibilità di scegliere più facilmente un pasto gustoso e sano. I consumatori si possono servire autonomamente e scegliere le quantità e gli ingredienti, ma hanno anche la possibilità di optare per kit gastronomici a cui si possono aggiungere altri prodotti. Inoltre c'è una vasta scelta di verdure snack, zuppe, succhi e frutta per accompagnare i pasti.

Le decorazioni del negozio sono lussuose. La luce solare conferisce un aspetto diverso, con isole dotate di scaffali in legno, schermi digitali con informazioni sui prodotti e la nebulizzazione, che fornisce alla presentazione dei prodotti ortofrutticoli quel tocco in più. Secondo Eva Mathlener, responsabile delle nuove formule di punto vendita: "Qui è stato riunito il meglio di ciò che si ha a disposizione oggigiorno". Le azioni e le offerte bonus dovrebbero dare al cliente la sensazione di visitare un negozio molto conveniente.

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Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: